"Ora, al di là del mio campionato, la cosa più importante è la salvezza della Ternana, che è veramente vitale. Poi per parlare del futuro ci sarà tempo". Cosi a TuttoMercatoWeb il portiere della Ternana, Alberto Brignoli.
Lei è stato acquistato dalla Juve, che effetto fa?
"Chiaro che arrivare alla Juventus in sei anni è un sogno. Se avessi provato a scrivere una storia, non l'avrei fatta così bella. Prima di tutto però viene la salvezza della Ternana".
Dove si vede il prossimo anno?
"Non lo so, prima salviamoci e poi si vedrà. Sono a completa disposizione della Juventus: che sia ancora Terni o da un'altra parte, qualsiasi soluzione per me andrebbe bene".
Torniamo indietro di qualche mese: cosa ha pensato quando ha ricevuto la chiamata della Juve?
"All'inizio mi ha chiamato il mio procuratore, Polo Dattola, mi ha detto «c'è la possibilità della Juventus», gli ho detto «Si vabè, dimmi la squadra». Pensavo scherzasse, invece era tutto vero"
Il suo modello?
"Buffon è quello a cui tutti guardano per la continuità che ha avuto in questi anni. Poi in serie A ci sono tanti ragazzi giovani che si sono presentati alla grande e hanno fatto la gavetta. Penso anche a Cragno, Colombi, Leali… tanti ragazzi che hanno dimostrato di esserci e di essere da serie A"
Cosa gli dirà quando lo vedrà?
"Sarebbe un sogno allenarmi con lui. La Juve ha grandi campioni. Mi presento, lo saluto e poi vediamo (sorride, ndr)".
La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…
Si terranno venerdì mattina alle 10,30 presso la chiesa di San Giuseppe a Cospea i…
Ormai non c'è più niente da fare. La decisione è stata a dir poco inevitabile:…
Un'altra maglia rossoverde è volata in cielo. E' quella di Giorgio Cavalli che il primo…
E' arrivato il prolungamento del contratto per l'ex centravanti della Ternana Era arrivato a febbraio,…
Con Fabio Gallo promosso direttamente in Serie B alla guida della sua Virtus Entella, sfuma…