Ternana ti ricordi? Il Cagliari l’ha già battuto quest’anno. Certo, la sfida del “Liberati” non è passata alla storia come la più bella di questa stagione però quel rigore trasformato da Cesar Falletti regalò un’infinità di emozioni al popolo rossoverde. Oltre a tre punti che oggi risultano essere molto, ma molto preziosi.
A distanza di un girone le due squadre hanno cambiato allenatore. C’erano Aurelio Andreazzoli e Fabio Liverani. Oggi ci sono Cristiano Lucarelli e Claudio Ranieri. Il Cagliari precede le Fere in classifica. 5 punti, 5 pareggi. Poco? Eppure la differenza è sostanziale soprattutto se ci si mette a guardare la graduatoria.
Di sicuro questa sarà l’ennesimo esame per le Fere, reduci dal terribile 1-4 casalingo contro il Venezia, hanno bisogno di rialzarsi. In settimana c’è stata pure la cena “compatta-gruppo” organizzata da Lucarelli. E allora mettiamoci comodi e godiamoci questa sfida tutta da vivere.
CAGLIARI-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI CAGLIARI. Il Cagliari è alle prese con diverse assenze importanti. Nonostante questo Ranieri non dovrebbe variare l’impianto tattico del 4-3-1-2. A sinistra spazio a Barreca al posto dello squalificato Azzi, mentre sulla trequarti c’è Rog favorito per ricoprire il ruolo. Per il resto confermate le ultime scelte.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Obert, Dossena, Barreca; Lella, Makoumbou, Nandez; Rog; Prelec, Lapadula.
QUI TERNANA. Difesa a quattro o a tre? Centrocampo a due o a tre? Tridente offensivo oppure due trequartisti a supporto del centravanti? Chi ha una dubbio è pregato di aggiungersi a noi. A parte le battute. Mantovani ha scontato il turno di squalifica e giocherà. Sorensen è partito, non è al top ma non può mancare. A centrocampo manca Di Tacchio e così Palumbo potrebbe tornare in mediana per liberare una maglia per un attaccante in più.
TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Corrado; Coulibaly, Agazzi, Palumbo; Partipilo, Favilli, Falletti. All.: Lucarelli.
CAGLIARI-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Federico La Penna della sezione di Roma Uno è l’arbitro designato per Cagliari-Ternana.
Il direttore di gara laziale avrà come assistenti Pasquale De Meo (sez. di Foggia) e Vittorio Di Gioia (sez. di Nola).
Il IV Ufficiale sarà Daniele Virgilio della sezione di Trapani. VAR affidata a Luca Banti della sezione di Livorno (AVAR: Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia).
CAGLIARI-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Cagliari-Ternana, in programma allo stadio “Unipol Domus” di Cagliari e valida per la 35a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…