Categories: Primo Piano

Calciomercato, si parte: tutte le idee e le strategie della Ternana, da oggi

“Qualche idea in testa già ce l’ho”. Tempo di mercato, entra in gioco Vittorio Cozzella. Il ds rossoverde preferisce aspettare l’incontro di oggi con Zadotti e Tesser prima di esporsi, ma ha fatto capire di aver già le idee chiare. Innanzitutto, però, è giusto ricordare che la Ternana non farà nessuna rivoluzione sul mercato. La base della squadra resterà sicuramente questa, da parte della società c’è fiducia nel gruppo. È una frase molto usata nel calciomercato: prima di comprare, bisogna vendere. E allora sono due, in particolare, le zone del campo in cui potrebbe operare Cozzella. 

La prima è il centrocampo: un centrocampista può arrivare in caso di partenza di Russo. E poi in attacco, anche qui se ci dovesse essere una partenza: verso l’addio c’è Abou Diop, che potrebbe terminare il suo prestito dal Torino e cambiare squadra. Chiaramente, non sono cessioni che possono portare risorse economiche da reinvestire sul mercato, ma si libererebbero soltanto due posti nella rosa, non di primo piano. 

Per ricoprire questi due ruoli, quindi, non saranno scelti giocatori con un cartellino alto o un ingaggio importante, ma l’identikit porta o a un profilo giovane o a un giocatore di esperienza che possa arrivare in prestito. In questo mercato di gennaio non è escluso che il ds Cozzella possa fare un colpo alla Valjent, un giovane per il futuro da poter crescere. È questa la linea della società, fin da quest’estate, anche vista la situazione societaria. 

Ma ci potrebbe essere anche un altro acquisto, un rinforzo in più per Tesser. È il rinforzo che i nostri lettori si aspettano di più, ovvero in difesa: al momento oltre 60% hanno votato nel nostro sondaggio che la Ternana dovrebbe prendere un difensore. In realtà, l’infortunio di Masi (torna a marzo) non basta a convincere la società a comprare un centrale, anche perché Bastrini e Popescu, che avevano giocato poco a inizio stagione, stanno facendo bene. L’acquisto di un difensore dipenderà soprattutto dalle condizioni di Ferronetti. Discorso simile anche per Dianda: le sue condizioni saranno valutate, se non dovesse dare garanzie (visto che rientra da un lungo e pericoloso infortunio) la società potrebbe pensare a un terzino sinistro che possa fare il vice-Vitale. Sono al momento queste le strategie societarie per operare sul mercato, acquisti intelligenti per colmare i tasselli mancanti della rosa, ma nessun acquisto di primissimo livello previsto.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, lo stop brucia scossa dal mercato

Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

34 minuti ago

Te ne devi andare, non ci servi qui | Addio Roma: lo hanno offerto praticamente gratis

La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…

44 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, è mancata la ferocia”

"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Tra un’ora in campo la Ternana Women in casa del Pavia

La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

6 ore ago