Categories: Primo Piano

Calendari, RIVIVI IL LIVE – Ecco tutte le partite: derby a Terni il 24 ottobre, 5 marzo al Curi

19.40 – Si conclude qui questa emozionante diretta. Grazie per averla vissuta con TernanaNews!

19.35 – Ricostruiamo il cammino della Ternana nel girone d’andata, speculare quindi nella tornata di ritorno: prima a Trapani; seconda col Cagliari; terza a Modena; quarta col Livorno, quinta a Salerno; sesta col Novara; settima a La Spezia; ottava col Bari; nona col Perugia (24 ottobre); decima a Latina; undicesima con l’Avellino; dodicesima a Pescara; tredicesima con la “X” (Virtus Entella); quattordicesima a Crotone; quindicesima col Vicenza; sedicesima a Vercelli; diciassettesima in casa della “Y” (Ascoli); diciottesima col Como; diciannovesima a Cesena; ventesima con la Virtus Lanciano; ventunesima a Brescia.

19.30 – Ecco tutte le partite: dodicesima Pescara-Ternana, tredicesima Ternana-X, quattordicesima Crotone-Ternana, quindicesima Ternana-Vicenza, sedicesima Pro Vercelli-Ternana, diciassettesima Y-Ternana, diciottesima Ternana-Como, diciannovesima Cesena-Ternana, ventesima Ternana-Virtus Lanciano, ventunesima Brescia-Ternana.

19.23 – Ternana-Avellino sarà la sfida dell’undicesima giornata: torna a Terni Attilio Tesser.

19.17 – Sarà il 24 ottobre il derby in casa della Ternana! Nona giornata di fuoco: per la Ternana interviene Dominicis. Decima a Latina.

19.16 – Ternana al Picco di La Spezia alla settima giornata! Poi in casa col Bari.

19.14 – Ternana a Salerno alla quinta giornata, poi in casa col Novara!

19.13 – Alla quarta la Ternana ospiterà in casa il Livorno.

18.59 – Interviene Piscedda per raccontare delle Universiadi. Presente a Pescara anche Biagio Meccariello, che interviene insieme a Leonardo Morosini e Federico Masi. Applauso in ricordo anche di Piermario Morosini. Parla anche il presidente AIA Nicchi.

18.54 – Ternana a Modena per la terza giornata! Spicca il Cagliari di Rastelli ad Avellino.

18.52 – Seconda giornata al Liberati contro il Cagliari! 

18.50 – La prima giornata: Bari-Spezia; Cagliari-Crotone; Cesena-Brescia; Livorno-Pescara; Modena-Vicenza; Novara-Latina; Perugia-Como; Pro Vercelli-Lanciano; Salernitana-Avellino; Trapani-Ternana; Y-X. Spicca il derby campano.

18.49 – Fere: la prima giornata sarà giocata in trasferta a Trapani.

18.47 – Abodi sta per sorteggiare!

18.43 – Interviene Paolo Bedin, manca poco al sorteggio del calendario. Non ci saranno teste di serie nell’elaborazione del tabellone, non ci potranno essere giornate uguali rispetto a quelle dell’anno scorso. Ribadita anche la presenza della “X” e della “Y”. Le due squadre giocheranno contro nella prima giornata.

18.38 – Si parla anche della nuova azione di marketing di Sky, per quanto riguarda l’eliminazione del pacchetto Serie B. La tv satellitare è esclusivista, dal 2015 al 2018, del campionato di B.

18.34 – Annunciato il nuovo main sponsor del campionato, rappresentato anche all’Aurum dal direttore generale: ConTe.it. Sarà compagno di viaggio della B per tre stagioni e si tratta di un sito di assicurazioni auto e moto.

18.28 – Chiamato sul palco Andrea Abodi: ci avviciniamo al momento del sorteggio. Intanto il presidente parla del nuovo pallone, della modifica dei playoff, dei riconoscimenti nei confronti di chi sarà esempio di correttezza in campo e del ritorno di Simone Farina – che interviene – in veste di operatore della Lega. 

18.27 – Interviene il tecnico del Pescara, Massimo Oddo, sulla delusione degli scorsi playoff: “Bisogna per forza andare avanti, anche se quella traversa brucia ancora. Il Bologna ha meritato, ora noi pensiamo a un grande campionato”.

18.25 – Si stanno rivivendo le emozioni degli scorsi playoff con una clip video.

18.18 – Ospiti, tra gli altri, il Sindaco di Pescara Alessandrini, il direttore della Lega B Bedin, il presidente della Lega B Abodi, il presidente dell’AIA Nicchi. Prende parola Andrea Abodi, interviene anche Marco Alessandrini.

18.17 – Diletta Leotta e Daniele Barone fanno gli onori di casa all’Aurum di Pescara, per il sorteggio del calendario ufficiale dell’84simo campionato di Serie B.

18.15 – Partiti! Inizia la presentazione dei calendari della Serie B 2016/16!

18.08 – In attesa dell’inizio dell’evento, riepiloghiamo le date del campionato: “Il “giorno X” per la Serie B saràdomenica 6 settembre, in orario pomeridiano, con anticipo serale sabato 5 e probabile posticipo lunedì 7, sempre in notturna; l’ultima giornata, invece, si giocherà venerdì 20 maggio 2016. Fra queste due date, sei turni infrasettimanali: nel 2015 si giocherà martedì 22 settembre, martedì 27 ottobre, martedì 8 e mercoledì 23 dicembre, mentre per quel che riguarda il 2016, si scenderà in campo anche martedì 1 marzo e martedì 19 aprile”.

17.55 – Nonostante le ben chiare sentenze di primo grado del Tribunale Federale della FIGC, ad apparire nei calendari saranno comunque le incognite “X” e “Y”, in attesa degli annunciati ripescaggi di Virtus Entella e Ascoli.

17.52 – Come noto, l’importante kermesse odierna andrà in scena presso l’Aurum, Fabbrica delle Idee di Pescara. A condurre l’evento, di fronte a una platea di spessore composta da dirigenti e giornalisti, saranno i volti di Sky Sport Daniele Barone e Diletta Leotta.

17.50 – Gentili lettori, il più cordiale benvenuto alla nostra webcronaca LIVE dei sorteggi dei calendari del campionato di Serie B 2015/16, da tutta la redazione di TernanaNews. È tutto pronto per l’inizio del grande evento, che dà il via alla stagione delle Fere!

Pescara, Aurum, la Fabbrica delle idee. Nasce qui il nuovo campionato di Serie B: occhi puntati, ovviamente, sul derby, ma anche sulla prima di campionato e sulle incognite ancora da scoprire. Inizia oggi un’altra stagione rossoverde, da vivere tutta d’un fiato con TernanaNews: proprio da oggi, inizieremo a raccontarvi la B che sarà. Seguite con noi il LIVE dei sorteggi dei calendari, a partire dalle 17.50!

Federico Trastulli

Recent Posts

Ascoli-Ternana 0-3, Curcio: “Abbiamo risposto dopo Campobasso, adesso testa alla Torres”

Alessio Curcio, autore del terzo gol contro l'Ascoli ha parlato in mixed zone al microfono…

13 minuti ago

Esonero Palladino, scatta la rivoluzione alla Fiorentina | Chiamato d’urgenza il nuovo allenatore

Esonero Raffaele Palladino, rivoluzione in casa Fiorentina: chiamato d'urgenza il nuovo allenatore per salvare la…

1 ora ago

Ternana: “Anche questo è amore”

Amore è... "anche questo" come scrive la Ternana in un post pubblicato sui propri canali…

1 ora ago

Wanda Nara è una furia, così non ci si comporta | “La devi smettere”

Una vera e propria furia Wanda Nara, non le manda a dire sui social: "La…

1 ora ago

Ternana, ora due giorni di relax

Per la Ternana ora ci sono due giorni di pieno relax. La doppia trasferta si…

2 ore ago

Rassegna stampa – Le pagelle di Ascoli-Ternana 0-3

La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli con i gol di Corradini, Cianci e Curcio. Di…

3 ore ago