Ora che il campionato della Ternana è finito possiamo anche provare a fare un bilancio di questa prima stagione dopo il ritorno in Serie B.
La Ternana si è salvata con largo anticipo, quasi due mesi e di per sé è già questo un risultato importante. Anzi importantissimo visto che delle quattro squadre che sono salite dalla Serie C la passata stagione una ha già salutato la compagnia: l’Alessandria retrocessa direttamente all’ultima giornata della regular season. E le altre? Classifica alla mano la Ternana è la seconda per risultato ottenuto.
Il Perugia ha fatto meglio di tutti conquistando l’ottavo posto in classifica che vuol dire ultimo posto buono per andarsi a giocare le chance promozione nei playoff. Bravi a battere il Monza in casa e a sfruttare l’incredibile scivolone del Frosinone in casa l’ultima giornata contro il Pisa. Poi viene la Ternana, con la sua decima posizione che significa parte sinistra della classifica. I rossoverdi hanno fatto meglio oltre che dell’Alessandria retrocessa, anche del Como che ha chiuso in 14esima posizione.
Di elementi per essere soddisfatti ce ne sono. Non a caso Mattia Proietti, nel post gara di Ascoli ha dato un bel 6.5 al campionato disputato dalla Ternana sottolineando però che il rammarico c’è “per non aver centrato i playoff”. Già perché classifica alla mano con 4 punti in più la Ternana si sarebbe ritrovata a quota 58 come Perugia e Frosinone. Con uno in più sarebbe stata sicura di un posto nei playoff. Ma 5 punti di differenza sono tanti.
Dunque, qualcosa a questa Ternana è mancato. Cosa spetterà alla società d’accordo con lo staff tecnico deciderlo. Una cosa è certa per Bandecchi la stagione dei rossoverdi è stata “da 7 euro”. Ma il presidente è così, gli piace stuzzicare nell’orgoglio i suoi. L’ha sempre fatto e sempre lo farà.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…