Campobasso-Ternana 1-0, Abate: “Dobbiamo restare ancora più uniti”

Ignazio Abate allenatore della Ternana nella conferenza stampa post Pianese
Campobasso-Ternana 0-1
Ternana sconfitta 1-0 dal Campobasso e che non approfitta quindi del mezzo passo falso dell’Entella nel pomeriggio. Questo il commento di Ignazio Abate nel dopo partita in collegamento a Radio Galileo: “Il primo tempo non abbiamo avuto molta energia, non siamo stati molto spregiudicati come nei primi 20 minuti del secondo tempo. Nel nostro momento migliore abbiamo commesso una leggerezza, abbiamo perso l’uomo e preso gol. La partita si è complicata, loro si coprivano in undici ma le occasioni le abbiamo avute. Il campionato è lungo, guardiamo a noi stessi, dobbiamo restare più uniti che mai”
Bifulco lasciato un po’ troppo solo in occasione del gol: “Dobbiamo evitare alcune cose e cercare di essere più concreti. Potevamo mettere qualche palla più dentro negli ultimi minuti, troppe volte siamo stati fermi passando da destra a sinistra”
Il cambio Brignola-Curcio è stato programmato: “Curcio sta attraversando un buon momento. Brignola ha bisogno di tempo per entrare nei meccanismi della squadra. Ho fatto questa scelta. Brignola è un acquisto molto positivo, bisogna farlo renderlo al meglio”

Come si riparte ora? “Il calendario è complicato ma ripartiamo con il sangue agli occhi. Non dobbiamo fare drammi. Anche una vittoria non cambiava tantissimo, il campionato è lungo. Abbiamo le carte in regola per andare ad Ascoli e fare una buona partita”
Come sta Loiacono? “Sono 15 giorni che ha un problema all’adduttore, speriamo non sia nulla di grave e di non perderlo”.