Campobasso-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv
![Campobasso-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/01/de-boer-1024x592.jpg)
Kees De Boer - Foto Ternana Calcio
Ignazio Abate ha messo tutti in guardia ieri. “Vi ricordate la partita d’andata?” noi si. 0-0 al “Libero Liberati” tra la Ternana e un Campobasso bello tosto. Chiaro, oggi la squadra rossoblù non è quella affrontata a Terni. Anche perché ha pure cambiato allenatore. Fabio Prosperi è da due partite alla guida del Campobasso ed ha sempre perso. Ma soprattutto i prossimi avversari della Ternana non vincono da 13 partite. L’ultimo successo risale al 3 novembre. Per questo ma anche per tanti altri fattori la partita di questa sera (si gioca alle 19.30) non dovrà essere presa assolutamente alla leggera dai suoi. In palio c’è tanto. In primis benzina per alimentare il sogno promozione diretta. Non va dimenticato che la Virtus Entella, oggi prima a +3 dalle Fere, gioca in casa del Legnago ultimo in classifica con appena 15 punti.
Campobasso-Ternana, le probabili formazioni
Qui Campobasso. Fabio Prosperi pensa al cambio di sistema di gioco. Probabile la migrazione dal 3-4-2-1 al 4-3-2-1. Dunque ad una difesa in linea a quattro con diversi ballottaggi a cominciare dalla porta dove Forte e il neo arrivato Neri si contendono la maglia numero 1. In campo come terzino sinistro Remy (ingaggiato da svincolato e pronto all’esordio).
Campobasso (4-3-2-1): F. Forte; Pierno, Benassi, Remy, Celesia; Pellitteri, Chiarello, Cerretelli; Di Stefano, R. Forte; Di Nardo. All.: Prosperi
Qui Ternana. Ignazio Abate ha parlato in conferenza stampa a chi gli ha chiesto se potremmo vedere una Ternana a trazione anteriore con Cianci, Cicerelli, Curcio e Brignola ha risposto che l’importante è l’equilibrio e che Vallocchia si è ambientato subito e bene. Ad ogni modo Curcio e Brignola si contendono una maglia.
Ternana (4-3-2-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Vallocchia, De Boer, Corradini; Curcio, Cicerelli; Cianci. All.: Abate.
Campobasso-Ternana, l’arbitro della partita
Mattia Drigo (sez. Portogruaro) è l’arbitro designato per Campobasso-Ternana. Il direttore di gara avrà come assistenti Giuseppe Luca Lisi (sez. Firenze) e Davide Merciari (sez. Rimini) mentre il IV Ufficiale sarà Fabio Rosario Luongo (sez. Frattamaggiore).
Campobasso-Ternana, diretta streaming
Campobasso-Ternana, in programma allo stadio “Antonio Molinari” di Campobasso e valida per la ventisettesima giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport e Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su TernanaTime dove andrà in onda pure il pre partita). Fischio d’inizio alle ore 19.30.