Candussio-Ternana: un andamento da non interrompere
Come vi abbiamo anticipato in tarda mattinata, ad arbitrare la sfida del Piola fra Pro Vercelli e Ternana sarà Renzo Candussio.
L'arbitro di Cervignano ha incrociato la strada dei rossoverdi appena tre volte nella sua lunga carriera, e lo ha fatto sempre in Serie B. La prima volta che Candussio ha diretto le Fere, lo ha fatto in casa in occasione della partita contro il Cesena nel campionato 2012/13, terminata 0-0. L'anno successivo, stagione 2013/14, il fischietto friulano arbitrò Crotone-Ternana 1-1, mentre nel campionato 2014/15 diresse Ternana-Catania che finì con la vittoria dei rossoverdi per 1-0, con gol di Avenatti su assist di Crecco.
Un arbitro che ci ha arbitrato solamente una volta lontano dal Liberati, che pareggerà questo conto sabato in piemonte, e che ha collezionato con la Ternana due pareggi e una vittoria: un andamento da non interrompere. Attenzione, però, alle ammonizioni: Candussio ha estratto, in tre gare in cui ha diretto i rossoverdi, la bellezza di 16 gialli ed un rosso, ai danni però di un avversario (Leto del Catania).
Insomma, buoni precedenti ma occhio alla condotta.