Categories: Primo Piano

Cantiere Ternana, Lucarelli cerca duttilità e prova Boben terzino

La pausa del campionato, le due amichevoli ravvicinate e qualche defezione di troppo hanno spinto Cristiano Lucarelli ad andare alla ricerca di nuove informazioni.

L’anomalia più grande che balza agli occhi guardando le due formazioni proposte nei test match del fine settimana della Ternana è la posizione di Matija Boben. Centrale difensivo? Assolutamente no. Il difensore è stato impiegato terzino destro.

I motivi possono essere molti. I primi e forse i più importanti riguardando coloro che dovrebbero essere i titolari del ruolo. A Marino Defendi è stato concesso un turno di riposo anche e soprattutto alla luce dell’indisponibilità di Luca Ghiringhelli. L’ex Cittadella, va ricordato è stato costretto ad abbandonare il campo nell’intervallo di Reggina-Ternana a causa di un problema muscolare. La Ternana non ha comunicato l’entità dell’infortunio e di conseguenza ad oggi è in forte dubbio per la gara di sabato prossimo contro il Pisa. A riposo Defendi, out Ghiringhelli e ancora indietro di condizione Salim Diakité che l’esterno lo sa fare pur essendo un centrale.

Davanti a questo quadro Lucarelli ha voluto provare Boben largo a destro invece che, magari, Sorensen che il terzino l’ha fatto in giovane età. Giocatori dalle caratteristiche tecniche e fisiche ben diverse. Più rapido il primo, più pratico il secondo. Un esperimento che sicuramente incuriosisce e che conferma la volontà dell’allenatore di spingere i suoi giocatori a dare sempre qualcosa in più e di diverso. L’ultima trasformazione tattica clamorosa è quella di Salzano che da regista si è ritrovato ad essere il terzino sinistro della Ternana in Serie B.

Ovviamente non stiamo dicendo che Boben giocherà terzino. Ma le due amichevoli e le defezioni hanno offerto all’allenatore la chance per provare questa soluzione con due avversari, soprattutto la Sampdoria di categoria superiore.

Già da domani probabilmente tutti torneranno alle loro posizioni originarie ma intanto un primo seme è stato piantato. Poter contare su una rosa di giocatori duttili potrebbe rivelarsi decisivo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana: Liverani che fai, turnover o avanti con i soliti?

Il primo posto e dunque la promozione diretta in Serie B è andata. La Virtus…

57 minuti ago

Ternana, aiutati che la città di aiuta

Un vecchio adagio sostiene che se ti dai una spinta nel momento di difficoltà poi…

2 ore ago

Smacco TOTALE per la Ferrari | Delusione ENORME per Hamilton: l’annuncio è una MAZZATA

Non è iniziato bene il campionato della scuderia di Maranello. E ora per Hamilton arriva…

2 ore ago

Promozioni speciali per Ternana–Pianese: biglietti a prezzo ridotto per abbonati e famiglie

In vista dell'importante sfida casalinga contro la Pianese, in programma lunedì 21 aprile alle ore…

3 ore ago

Lucchese, crisi senza fine: stipendi non pagati e futuro appeso a un filo

La Lucchese sprofonda in una crisi che non è più solo sportiva, ma ha ormai…

4 ore ago

Corradini rientra, Brignola cresce, ma c’è l’incognita Donnarumma

Liverani ritrova pedine importanti in vista della volata finale, ma perde l’esperto attaccante per un…

5 ore ago