Carbone a Galileo: “Soddisfazione, ma non piena. Avremmo potuto vincere, abbiamo giocato meglio”
L'allenatore della Ternana Carbone al microfono di Ivano Mari per Radio Galileo analizza la partita delle Fere.
Sono soddisfatto, ma comunque un po’ rammaricato. Il gol del Carpi è frutto di un nostro errore, che con più attenzione avremmo potuto evitare. Comunque abbiamo fatto una bella partita, interpretandola nel modo giusto, così come l’avevamo preparata in settimana. Abbiamo giocato più noi che gli avversari, nonostante il Carpi sia una squadra competitiva. Non siamo mai stati in difficoltà, se non in qualche occasione. Complessivamente sono soddisfatto della prestazione.
Come giudica la prestazione della Ternana?
Hanno giocato bene tutti, anche coloro che hanno giocato poco ultimamente hanno risposto benissimo, da professionisti, dimostrando attaccamento alla maglia e giocando bene. I ragazzi continuano a migliorarsi., lo vedo anche in settimana. Si allenano tutti bene e quando sono chiamati in causa rispondono bene. Questo non può che farmi piacere.
La Ternana sta dimostrando di essere organizzata, sta crescendo sotto il profilo del gioco e della personalità.
E’ vero. I ragazzi stanno assimilando i concetti sui cui lavoriamo in settimana. Questo permette anche a me di crescere e di lavorare più serenamente. I ragazzi stanno proponendo il nostro gioco. Adesso dobbiamo continuare col nostro gioco e la nostra mentalità. Se in partita riusciamo a riproporre quanto proviamo durante la settimana, riusciamo anche ad allenarci tutti più motivati.
Peccato però per le due ingenuità, gol subito ed espulsione di Palumbo, che hanno impedito di portare a casa i tre punti.
Palumbo è stato bravissimo sul gol, ma ingenuo per l'ammonizione. Peccato, perché fino al momento dell’espulsione stava facendo una grande gara. In questo deve cercare di migliorare per diventare davvero un grande giocatore. Sul secondo gol è sta forse una disattenzione generale. Sernicola era in avanti, Bacinovic ha sbagliato il passaggio forse anche per la scarsa visibilità.
Lei vuole iniziare l'azione da dietro, ma sul goal forse conveniva calciare via il pallone..
L'errore di Valjent può starci, anche se in quella situazione era preferibile evitare ogni pericolo. Bacinovic era stanco e non è riuscito a prendere Lasagna, anche se il carpigiano è un giocatore forte e lo abbiamo molto limitato quest'oggi.