Carbone: “Contro l’Entella grandissima prestazione”

"Grandissima prestazione e grandissima risposta alla piazza. Quando non fai errori individuali e cali di attenzione è più facile. Dopo il gol di Palombi abbiamo avuto qualche minuto di paura poi siamo cresciuti. È una vittoria meritata": così Benny Carbone nel post gara.

"Ho visto un grande Valjent insieme a Masi. È una partita importante contro una squadra forte".

L'unica pecca il quarto d'ora dopo l'1-0…

"Va dato merito anche all'avversario. Quando soffriamo così, come in avvio di stagione si portano a casa i risultati. Non abbiamo mai sofferto contro attaccanti importanti. È un segnale che deve farci prendere fiducia per quello che stiamo facendo. Sempre così cattivi e concentrati".

Bene su entrambe le fasi

"È vero, abbiamo confermato che abbiamo un grande attacco".

Buona la prova del centrocampo…

"Soprattutto dopo che ho messo Palumbo centrale. Sono un paio di settimane che si allena bene. Contento per lui per la prestazione e gli assist".

Come mai Aresti in porta?

"La scelta non è per demeriti di Di Gennaro. Aresti dentro in questo momento delicato della stagione perché prendere gol così la difesa aveva bisogno di più sicurezza. Ha qualità diverse da Di Gennaro. Non ho bocciato Raffaele".

Tornando sulla prestazione…

"Sono felice per loro. Hanno raccolto quanto seminato. Avevamo bisogno dei tre punti e abbiamo fatto una buona prestazione".

Peccato le ammonizioni…

"Non è stata colpa dei miei ragazzi. Sono gialli da non prendere".

Su Avenatti…

"Stiamo facendo un grande lavoro. Gioca come vuole e fa bene. Deve crescere però".

Palombi due partite due gol…

"Peccato che abbia preso la distorsione sennò non lo avrei cambiato. Con il senno di poi gli avrei concesso più spazio. Ha delle qualità importanti".

Quali problemi fisici di Palombi e Falletti?

"Ho parlato con il dottore. Lunedì voglio Palombi al campo per allenarlo. Falletti un fallo bruttissimo dal vivo. Fortunatamente lui è un grande e non esce".

Sernicola…

"È il doppione di Zanon che all'occorrenza può giocare alto. Si sta allenando bene. Gli avevo detto di continuare così perché sarebbe arrivato il suo momento".

Qual'è il vero volto della Ternana?

"Dovrebbe essere sempre questo ma come oggi dobbiamo capire anche quando è importante spazzare via la palla".