Carbone, dai dubbi alle certezze: formazione annunciata, dentro Contini, Coppola, Palumbo e La Gumina
Secondo quanto raccolto da TernanaNews, alla vigilia di Ternana-Hellas Verona l'allenatore delle Fere Benito Carbone ha avuto più di un grattacapo per quanto riguarda la formazione da mandare in campo domani al Liberati. Tra dubbi tecnici e qualche giocatore non al meglio, Carbone ha dovuto prendere almeno tre scelte, una per reparto.
Partendo dalla difesa, tutto è ruotato intorno alle condizioni di Damiano Zanon, uscito dolorante per una contusione alla coscia sinistra dall'allenamento di ieri. L'ex Pescara, alla fine, non sarà in campo e verrà allora rilevato da Valjent, che con l'allenatore calabrese ha già ricoperto la posizione di terzino destro. Tornerà dal primo minuto Contini, al fianco di Meccariello, al centro della difesa (ovviamente, qualora Zanon fosse riuscito a scendere in campo da titolare, Valjent in mezzo e assetto difensivo invariato: ma addirittura il terzino aquilano non sarà convocato per domani).
A centrocampo, dopo essersi allenato tutta la settimana a pieno regime – mostrando anche un notevole stato di forma -, le quotazioni di Manuel Coppola sono salite a tal punto da assicurargli un posto da titolare, nella mediana a tre completata dai titolarissimi Palumbo e Defendi (che dovrebbe tornare a giostrare nella posizione per lui più usuale di mezzala sinistra). In ultimo, davanti ormai solita sfida tra La Gumina e Surraco per affiancare Avenatti: stavolta la maglia da titolare se l'è aggiudicata il primo.
Questo sarà, dunque, l'undici rossoverde contro il Verona:
TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Valjent, Meccariello, Contini, Germoni; Coppola, Palumbo, Defendi; Falletti; Avenatti, La Gumina.