Carbone: “Partita straordinaria, ma grande delusione. Ora prendiamoci i 3 punti col Cesena. Avenatti fondamentale”

Ecco anche le parole di Benito Carbone in sala stampa dopo Trapani-Ternana, raccolte per i lettori di TN dall'inviato Alessandro Laureti: "Faccio parlare i giornalisti stavolta. Questi ragazzi sono straordinari, quando vi dico che abbiamo una grande squadra giovane e che va lasciata lavorare con pazienza, stasera eccone la prova. Abbiamo disputato una partita straordinaria sotto tutti i punti di vista, abbiamo giocato a viso aperto e reagito in un ambiente non facile, creando tanto. Nel primo tempo saremmo potuti passare in vantaggio, ma in B se non segni vieni puntualmente punito. La prova del secondo tempo è semplicemente straordinaria, con una grande reazione e tante occasioni da gol. Non siamo riusciti a chiuderla due-tre volte con Falletti, spero che si sia risparmiato i gol per il Cesena. Sono felice per la prestazione, ma amareggiato dal risultato arrivato nel finale: vedevo già questa Ternana a 10 punti, a tre lunghezze dai playoff, che non è il nostro obiettivo, ma potevamo fare un balzo importante. Ora ci prendiamo i 3 punti col Cesena, noi stiamo crescendo e se vi dico che la squadra è pronta per esplodere è per questo".

"Il primo tempo abbiamo creato su azione e su calci piazzati, siamo arrivati benissimo davanti alla porta. Non manca più la cattiveria: oggi bravo il portiere avversari e sfortunati noi. Straordinario Masi, non solo sulla traversa, ma in generale potevamo chiuderla nel secondo tempo. Non posso dire nulla ai miei ragazzi: solo tanti complimenti per la partita, peccato non aver sfruttato i contropiedi con più cinismo magari. Adesso a testa bassa andiamo ad affrontare una partita complicata contro il Cesena. Oggi è stato il primo approccio sbagliato alla gara, nei primi 10 minuti abbiamo sofferto un po', ma senza concedere nulla. Poi il gol subito ci ha fatto un po' male, ho avuto sensazioni simili a Cittadella: poi ci siamo riuniti e abbiamo fatto squadra, uscendo fuori alla grande. Errori individuali? Non so neanche se c'era il rigore e non voglio parlarne, ma è un peccato. Noi dobbiamo solo migliorarci in queste situazioni".

"Avenatti sa perfettamente che lo ritengo un giocatore determinante, oggi l'ha fatto vedere. Il fatto che io abbia scelto Palumbo in trequarti era solo per spostare Falletti più avanti, ma Felipe non è stato per questo bocciato: per noi è fondamentale e oggi è entrato con grande voglia. Grande prestazione per La Gumina, pimpante nel corso di tutta la settimana: ha numeri da grandi palcoscenici e può solo migliorare. Tornando ad Avenatti, se gioca sempre così è sicuramente un'altra storia. Bene i singoli, ma devo e voglio premiare tutto il gruppo. Masi e Petriccione? Due partite fantastiche. Usciamo da Trapani a testa alta, solo amareggiati per il risultato, ma una vittoria ci avrebbe portato ad affrontare la partita contro il Cesena in maniera differente. Ora andiamoci a prendere i 3 punti contro i romagnoli".