Ospite negli studi di Tele Terni nella trasmissione Teste di Calcio, Davide Carcuro esamina la situazione in casa rossoverde: "L'espulsione di Viola non c'era, forse il giallo era esagerato. Penso abbia preso un grande abbaglio, il più clamoroso. Negli altri episodi non è stato decisivo. Il fuorigioco di Rispoli poteva starci, cosi come il gol annullato a Falletti. Ha perso un pò di mano la partita con tutta quella distribuzione di cartellini gialli. La partita è stata combattuta ma non è stata cattiva. A prescindere dall'arbitro dobbiamo fare mea culpa perchè non è la prima volta che prendiamo gol nel finale. Peccato perchè il pareggio era più giusto. Non è un caso se prendiamo i gol nel finale. Nella classifica dopo i primi tempi siamo terzi o quarti, alla fine siamo diciassettesimi. Dobbiamo stare concentrati al 200%. Ansia? Non lo so. Credo riguardi più l'essere concentrati fino al 90°. Con l'Empoli non ci siamo fatti schiacciare alla fine e dobbiamo ripetere prestazioni simili".
Sulla condizione atletica: "Fisicamente stiamo bene, poi magari ci sta che dopo 90' minuti qualcuno accusi campri. Però stiamo bene, lo abbiamo dimostrato contro l'Empoli su un campo pesantissimo. Credo che stiamo bene fisicamente. Ora abbiamo dato tanto con il Pescara per recuperare la gara. Dopo il gol abbiamo creato solo noi e loro non hanno fatto nulla. Stiamo facendo le prestazioni ma purtroppo non arrivano i risultati. Ora il morale è un pò giù ma l'unica medicina è ripartire dal gioco e dalla prestazione già dalla prossima partita. Vogliamo tornare a vincere il più presto".
Qual è il problema della Ternana: "La nostra pecca è che non riusciamo ad avere continuità. Dobbiamo riuscire a fare 2-3 vittorie consecutive per risollevarci. Ce la metteremo tutta, già contro il Modena. I punti si fanno in casa davanti al nostro pubblico e faremo di tutto per farcela. I tifosi ci sono sempre stati vicini. Ora che le prestazioni vengono e non arrivano i risultati ci danno ancora di più una grande mano".
Quali sono le sue condizioni fisiche? "Ho sentito un dolore al flessore della gamba e quindi non ce la facevo a continuare e ho chiesto il cambio. Speriamo di farcela per sabato. L'ecografia ha escluso stiramenti".
Sei il centrocampista che si sacrifica di più? "Tutti si devono sacrificare. Stiamo giocando con il 4-3-3 e c'è chi deve costruire gioco e chi deve fermarlo. Quando entriamo in campo diamo tutti il 100% e sto dove mi mette il mister. Chiaramente se partono altri in avanti io devo fermarmi".
Squadra più forte della Serie B? "Siena, Palermo e Empoli sulla carta sono le più attrezzate. L'Empoli è quella più forte che abbiamo affrontato. Come gioco e come elementi come Valdifiori sono molto forti".
Cosa ne pensi dell'Avellino capolista? "Quando ci abbiamo giocato contro il campo era indecente. Loro la mettono molto sull'agonismo, è una neo promossa con entusiasmo e giocare in quelle piazze non è mai facile. Loro la mettono molto sulla corsa e l'agonismo. Tutta la squadra è tosta, messa bene in campo con un buon allenatore. Contro di noi hanno messo in campo molta fisicità".
Ora quali sono gli obiettivi? "E' inutile fare discorsi di salvezza e playoff. Non possiamo fare programmi ora. Dobbiamo fare più punti possibili. Noi siamo un ottimo gruppo con giocatori di qualità che poche squadre hanno. Pensiamo partita dopo partita, ma possiamo fare bene".
Il Modena che avversario sarà? "Il Modena è una squadra forte, di categoria con Babacar, Dalla Bona, tutta gente di qualità che si farà rispettare in campo".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…