Carpi, Ternana e i portieri: un déjà-vu lungo due stagioni
Chissà che cosa penseranno gli scaramantici, quelli che credono nella cabala e non nelle coincidenze, del filo rosso che sembra legare il Carpi, la Ternana e i portieri rossoverdi, soprattutto quelli al momento della sfida titolari.
Perchè, per chi non se lo dovesse ricordare, due stagioni fa, era la Serie B 2014/15, la Ternana si presentò al Cabassi senza l'allora titolare Brignoli, squalificato, e con Sala in porta; otto minuti e, su un rilancio lunghissimo dalla metà campo del Carpi, uno scontro in area con Mbakogu costò al giovane portiere rossoverde il cartellino rosso, e alla Ternana un rigore che il subentrato Gava potè davvero pochissimo. Quella volta, contro un Carpi in superiorità numerica da inizio gara, la Ternana prese 3 gol e, con qualche dubbio sul rigore concesso, ma soprattutto sull'espulsione, tornò a casa con un nulla di fatto.
Domani, dopo due anni, al Cabassi non ci sarà Aresti, che in queste ultime partite si era conquistato un posto da titolare, in porta ci sarà Di Gennaro, che con Sala ha condiviso tutto l'iter delle giovanili dell'Inter, e in panchina ci sarà Piacenti, che siamo sicuri potrebbe preferire non sporcare i guantoni.
L'unica differenza, quest'anno, è che l'attuale titolare in porta è assente perchè infortunato, e non per squalifica: speriamo che questo faccia la differenza.