CONFERENZA STAMPA – LE PAROLE DI FEDERICO ROMEO
Proseguono le conferenze stampa di metà settimana in casa Ternana, e oggi è stato il turno di Federico Romeo, centrocampista rossoverde. Intervenuto davanti ai microfoni, Romeo ha raccontato il suo percorso, l’esperienza attuale alla Ternana e le sue aspettative per il futuro.
La scelta di venire alla Ternana
"Sono alla Ternana, una grande squadra. Ogni anno i campionati sono sempre diversi e difficili. Lo scorso anno ho vissuto una stagione importante con la Juve Stabia, vincendo il campionato. Ma quello è il passato: ora sono focalizzato sul presente e spero di ripetere quanto fatto lo scorso anno."
Il ruolo e la duttilità
"Mi considero un giocatore duttile. Anche se mi trovo meglio come mezzala sinistra, gioco dove il mister ritiene più opportuno, che sia destra, sinistra o anche terzino. L'importante è che la squadra vinca."
La fame e l'unità del gruppo
"Non conta il nome che hai, ma la passione e la fame. L'anno scorso avevamo un gruppo unito e lo stesso vedo qui. I più grandi ci aiutano a restare concentrati e sappiamo a cosa andiamo incontro. La nostra forza è l'unione."
La prossima sfida contro il Carpi
"Dobbiamo sfatare il tabù dello stadio Cabassi, dove il Carpi non perde da molto tempo. È una partita importante, dobbiamo portare a casa i tre punti. Conosco alcuni giocatori avversari, come Saporetti, ma daremo il massimo per vincere."
Il rapporto con mister Abate
"Abate è un perfezionista, e questo ci aiuta a migliorare. Con lui c’è un’empatia positiva e un rapporto professionale. Sappiamo sempre cosa dobbiamo fare in campo e questo ci dà sicurezza."
L'importanza dei tifosi
"I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo. Ricordo le immagini dello stadio pieno per il playout contro il Bari, è stato emozionante. Speriamo di vederli sempre numerosi, perché ci danno una carica incredibile."
Il miglior attacco e difesa del campionato
"Facciamo tanti tiri perché vogliamo vincere le partite. Abbiamo il miglior attacco e la miglior difesa, merito del nostro gioco propositivo. Ogni tanto poi c’è chi, come Cicerelli, la mette all’incrocio!"
La Ternana si prepara quindi alla sfida di lunedì sera contro il Carpi (ore 20:30, stadio Cabassi), con l’obiettivo di consolidare il suo cammino in campionato e sfatare un tabù che dura da troppo tempo.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…