La Ternana ha un solo pensiero in testa: tenere il passo del Pescara capolista. Se riuscirà a battere il Carpi questa sera in trasferta allora avrà portato a termine con successo il proprio compito. Abate e Capuano non vogliono guardare troppo lontano, per questo restano focalizzati sulla gara di stasera ma è chiaro che ogni tanto i pensieri possono andare alla prima giornata di ritorno quando i rossoverdi saranno di scena in casa dell’attuale capolista. Senza andare troppo avanti e restando sul match di questa sera va detto che l’avversario di turno è una neopromossa che si sta comportando egregiamente come dimostrano i 18 punti conquistati fino ad oggi. La Ternana dal canto suo sta facendo un percorso ben diverso da quello del Carpi. I 32 punti conquistati fino ad oggi (30 in classifica per via della penalizzazione, ndr) lo testimoniano.
CARPI-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI CARPI. Nel Carpi torna a disposizione il difensore centrale Panelli dopo oltre un mese di stop destinato alla Panchina. Indisponibile Forapani. In attacco Puletto sarà il trequartista alle spalle di Gerbi e Saporetti.
Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Calanca, Verza; Figoli, Mandelli, Contiliano; Puletto; Saporetti, Gerbi.
A disposizione: Lorenzi, Cecottti, Mazzoni, Panelli, Rossini, Mazzali, Amayah, Cortesi, Nardi, Sall, Sereni, Stanzani.
All.: Serpini.
QUI TERNANA. Abate è nella condizione di poter scegliere tra due sistemi di gioco. Il consolidato 4-2-3-1 oppure il 3-5-2 utilizzato sia a Sestri Levante sia a Perugia. Due soluzioni tattiche rese possibili soprattutto grazie al ritorno a disposizione di Aloi che è andato a rimpolpare il centrocampo rossoverde.
Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
A disposizione: Vitali, Donati, Maestrelli, Tito, Aloi, Carboni, Patané, Mattheus Caballero, Donnarumma, Ferrante.
Allenatore: Abate.
CARPI-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Gianluca Renzi (sez. Pesaro), è l’arbitro di Carpi-Ternana. Il direttore di gara marchigiano, classe ’94, avrà come assistenti Matteo Nigri (sez. Trieste) e Vincenzo Marra (sez. Agropoli) mentre il IV Ufficiale sarà Francesco Aloise (sez. Voghera).
CARPI-TERNANA, WEBCRONACA E DIRETTA STREAMING
Carpi-Ternana, in programma allo stadio “Cabassi” di Carpi e valida per la sedicesima giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e in chiaro da RaiSport. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su e TernanaTime). Fischio d’inizio alle ore 20.30.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…