Cristiano Lucarelli ha parlato dopo il pareggio contro la Casertana: "Non sono arrabbiato per il punteggio finale, ma perchè abbiamo giocato solo 45'. Non mi disturba prendere gol nel recupero, ma il non aver giocato un tempo. Avevamo sollecitato i ragazzi sull'atteggiamento che poteva avere la Casertana. L'impatto è stato brutto e si è visto. Non voglio vedere il primo tempo, voglio vedere il secondo tempo per la durata di tutta la partita. La squadra è rimasta sul pullman per un tempo. Dedichiamo 12 ore al giorno alla Ternana, siamo meticolosi volendo raggungere la perfezioni, siamo incazzati".
Cosa è successo nel finale: "Non ho rivisto bene, ma sembra che nel corpo al corpo siamo venuti meno e il giocatore della Casertana ha segnato. Noi eravamo piazzati, va dato il merito al giocatore ma cercheremo di capire al video cosa è successo. Ma sono molto arrabbiato per i primi 45'. Quello che è successo alla fine è un qualcosa che può accadere. Ricordo la finale di Champions a Barcellona quando il Manchester vinse nel finale. Dobbiamo avere un altro approccio".
Cosa non ha funzionato nel primo tempo: "Ci hanno sovrastato a livello individuale. Questa partita dovrebbero guardarla tutta Italia per capire quanto poco contano i moduli e le scelte. Nel calcio la fa da padrona la testa. In 5' l'abbiamo ribaltata, quando è cosi significa che il calcio è testa, mentalità, rabbia e saper soffrire. Noi non siamo riusciti a mettere queste cose nel primo tempo".
Cosa è successo a Diakitè: "Dovrebbe avere qualche problema muscolare, aspettiamo 48 ore per fare l'ecografia".
Da cosa è dovuto l'aver subito tre gol: "I primi due su due calci piazzati e l'ultimo sul duello fisico perso con un loro attaccante. Sapevamo che prima o poi avremo preso gol. I primi due valgono il giusto, ma è tutto riconducibile all'approccio dove li abbiamo fatto sentire forti. Ai ragazzi non ho detto che sono stati bravi nel ribaltarla, ma perchè ci siamo messi in quella situazione nel primo tempo".
Cosa ha detto alla squadra all'intervallo: "Ho detto il giusto per far ribaltare la partita ad inizio secondo tempo".
Sulle scelte: "Ho cambiato sugli esterni dove si spende di più. Peralta mi è piaciuto. Palumbo ha bisogno di tempo, poi ha pochi minuti nelle gambe, ha giocato tutta la partita per delle sostituzioni necessarie. Tutto sommato anche lui ha pagato il brutto approccio della squadra nel primo tempo".
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…