Fabio Gallo ha commentato in conferenza stampa il successo contro il Catanzaro: "E' stata una prestazione secondo me stupenda sotto tutti i punti di vista. L'avevamo preparata come poi si è verificata in campo, studiando i loro flussi di gioco. Abbiamo sempre rubato palla, i ragazzi hanno interpretato quello che avevamo preparato in modo straordinario. Ce la siamo complicata con il rigore, poi dopo il pareggio la squadra è venuta fuori con tutta la qualità e la voglia di vincere questa partita".
Ottimo primo tempo, poi nella ripresa qualcosa è cambiato: "Sicuramente Grassadonia mettendo Di Livio gli ha dato il compito di andare sul nostro play cosi da non poter uscire con le nostre giocate.Dovevamo sempre scegliere se accorciare o aprire sul quinto. Abbiamo preso le misure e la squadra mi ha sorpreso a livello fisico. La squadra ha sofferto da grande squadra per poi vincere meritatamente".
Non è la prima volta che la Ternana cala nei secondi tempi: "Si, darei anche il merito al Catanzaro che è una squadra forte e di qualità con chiare idee di gioco. Ci sta di soffrire e andare in difficoltà, ma siamo rimasti sempre in partita anche se soffrendo, mantenendo la lucidità".
In testa hanno vinto tutte: "Noi pensiamo a noi perchè perdere punti qua sarebbe stato massacrante, mentalmente poteva essere una botta vista la vittoria della Reggina. Continuiamo cosi, il campionato è lungo, noi facciamo il nostro lavoro e continuiamo a lavorare come stiamo facendo".
La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…