Ci risiamo. Tre partite in una settimana ma questa volta la Ternana si gioca una bella fetta di credibilità. Finalmente arrivano anche le avversarie della colonna di sinistra della classifica. Ma andiamo per gradi. Oggi c’è Cavese-Ternana. Non una partita come tante. I rossoverdi non hanno mai vinto in casa dei campani ma, c’è un ma bello grande. La partita non si disputerà a Cava de’ Tirreni, bensì a Castellammare di Stabia. Meglio? Non proprio perché i 5 punti che la squadra di Giacomo Modica ha in classifica li ha conquistati tutti lontano dalle mura amiche. Questo fa sì che la gara di oggi pomeriggio non può considerarsi una mera pratica da sbrigare per la Ternana. Come sempre Cristiano Lucarelli ha provato a tenere alto il livello di concentrazione. Sa benissimo che “con le prossime tre partite entriamo nella fase cruciale del campionato”. Infatti “fino alla decima giornata le squadre giocano senza pensieri, dopo inizia a pesare la classifica così come gli obiettivi stagionali”.
Quindi?
La Ternana farà di tutto per vincere. Già è riuscita a fare 9 punti nell’ultimo tris domenica-mercoledì-domenica. Vuole riprovarci ma per farlo “sceglierò cavalli sani e giocatori di qualità perché il campo di gioco ci consentirà di giocare a calcio”.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti. Torromino; Vantaggiato. All.: Lucarelli
Cavese (4-3-3): Bisogno; Nunziante, Marzupio, De Franco, Semeraro; Esposito, Pompetti, Zedadka; Senesi, Vivacqua, De Paoli. All.: Modica.
Dove seguire Cavese-Ternana?
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile sulla piattaforma di Eleven Sports e su Cusano Italia Tv al canale 264 del digitale terrestre. Fischio d'inizio alle ore 16:00.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…