Categories: Primo Piano

CdS – Favalli: “Contro il Parma sarà una partita all’ultimo respiro”

Oggi alle 15, a porte chiuse, i rossoverdi svolgeranno al Taddei l’allenamento di rifinitura al termine del quale Sandro Pochesci comunicherà l’elenco dei convocati. Tra questi ci sarà sicuramente Alessandro Favalli, che a Pescara era subentrato al posto dell’infortunato Defendi, e che ieri ha risposto alle domande di Radio Cusano Campus.

Alessandro, come vi state avvicinando al confronto con il Parma? "Stiamo lavorando bene sulla fase tattica. Il mister ci ha fatto lavorare sia sulla fase offensiva sia sulla fase difensiva. Siamo tutti concentrati al massimo e non vediamo l’ora di scendere in campo".

Che cosa temete di più di questa partita? "Non dobbiamo temere nessuno, perché abbiamo dimostrato in più occasioni di essere un’ottima squadra. Abbiamo rispetto di tutti gli avversari ma dobbiamo giocare come sappiamo fare e come abbiamo fatto anche nelle ultime uscite. Ovviamente, il Parma è un avversario tosto, costruito per la promozione, con giocatori di esperienza e di qualità superiori. Sarà una partita difficile, che richiederà un surplus di impegno e concentrazione".

I pareggi consecutivi sono saliti a sei e nelle ultime tre gare siete stati sempre raggiunti. È stata fatta autocritica nello spogliatoio? "Ne abbiamo parlato a lungo. Probabilmente dobbiamo imparare a rimanere concentrati fino all’ultimo secondo e a restare compatti. In molti casi, troviamo avversari di grande esperienza che non perdonano la minima distrazione. Non è una questione fisica, perché corriamo tanto fino all’ultimo minuto. Psicologicamente, ci manca ancora qualcosa".

Pochesci come sta affrontando questo aspetto? "Il mister ci parla, ci chiede concentrazione, simula in allenamento situazioni di gioco che richiedono compattezza e concentrazione. Ci stiamo lavorando tutti insieme".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – La Ternana frena, l’Entella in fuga

La Ternana frena, l'Entella in fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

27 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Ternana a caccia del gol perduto

Ternana a caccia del gol perduto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, la vetta ora è a 5 punti

Ternana, la vetta ora è a 5 punti titola La Nazione oggi in edicola. Di…

2 ore ago

Caos assurdo in Formula 1: addio al pilota | Decisione a sorpresa

Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…

5 ore ago

Deve essere cambiato, sorpresa Napoli | De Laurentiis già al lavoro: svolta assoluta per il club

Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…

16 ore ago

Ternana che guaio! La vetta adesso è a 5 punti

La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…

17 ore ago