Categories: Primo Piano

Ceravolo apre, Falletti chiude: la Ternana sorride e spazza il Vicenza

93' – Finisce qui! La Ternana, grazie alle reti di Ceravolo e Falletti, batte il Vicenza e sale a quota 16 punti in classifica. 

92' – Destro al volo di Urso da fuori, col centrocampista che trova il pallone ma non la porta. 

88' – Tre minuti di recupero. 

87' – Terzo e ultimo cambio nel Vicenza. Entra Modic al posto di Cinelli. Esce anche Busellato nella Ternana al posto di Grossi. 

86' – Bravo Mazzoni in uscita su Gatto, negando l'ultimo tocco all'attaccante del Vicenza. 

82' – Brutto intervento di Mantovani su Avenatti, giallo inevitabile. 

81' – Buona azione offensiva di Gatto che avanza pericolosamente e scarica un destro che termina alto sopra la traversa. 

79' – Cambio nella Ternana. Entra Signorelli al posto di Falletti.

78' – Gondo sfiora il tris! Cross dalla destra di Furlan, colpo di testa di Gondo che non riesce a battere Vigorito. 

77' – Altro cambio nel Vicenza. Entra Pettinari al posto di Sbrissa.

76' – Compatta la Ternana, ottima gara di quantità per Busellato che non fa giocare il Vicenza. 

73' – Una spina nel fianco Furlan per il Vicenza. Altro fallo conquistato dal 7 della Ternana. 

70' – Nessun pericolo per Mazzoni, il Vicenza è più attivo ma decisamente confuso negli ultimi 20 metri. 

67' – Che chance per la Ternana! Contropiede sull'asse Avenatti-Gondo, il colpo di testa del neo-entrato è facile per Vigorito. 

63' – Sta crescendo adesso il Vicenza che prova a mettere in difficoltà la Ternana con le ripartenze.

60' – Primo cambio nella Ternana. Entra Gondo al posto di Ceravolo. 

59' – Buona giocata di Giacomelli che entra in area di rigore e scarica il destro: palla fuori.

55' – La Ternana legittima il risultato giocando un bel calcio. 

51' – GOOOOOOOOOOOL! Raddoppio della Ternana! Contropiede fulminante della squadra di Breda con Falletti che, in area di rigore, col destro a giro batte Vigorito. 

49' – Destro a giro di Falletti sugli sviluppi di un corner, palla che termina sul fondo di poco. 

47' – Tiro cross di Vitale e palla che si stampa sul palo. 

47' – Ternana vicina al gol! Cross di Furlan verso Ceravolo, è bravo Sampirisi ad anticipare Ceravolo.

46' – Primo cambio nel Vicenza. Entra Urso al posto di Pazienza.

46' – SI RIPARTE! Primo pallone giocato dalla Ternana che attacca da sinistra verso destra in questo secondo tempo. 

45' – Finisce il primo tempo! Ternana avanti 1-0, decide il gol al 24' di Ceravolo bravo ad anticipare la difesa del Vicenza di testa su cross di Falletti. 

45' – Sinistro da lontano di Galano, Mazzoni non la tocca e palla che si spegne sul fondo. 

42' – Cross di Laverone verso Giacomelli, è bravo Zanon a spazzare.

40' – E' Zanon il terzino ammonito della Ternana. Tocco duro su Giacomelli a palla lontana. 

38' – Ternana vicina al raddoppio! Destro a giro dal limite dell'area di Falletti, splendida risposta di Vigorito a mano aperta. 

33' – Poco appoggio dei centrocampisti del Vicenza, decisamente statici in questo primo tempo. E la squadra di Marino ne risente. 

31' – Sembrano in difficoltà gli uomini di Marino a trovare la via del gol, la Ternana è messa bene in campo. 

27' – Lascia partire il sinistro Avenatti, pallone altissimo. Continua a giocare bene la Ternana. 

25' – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Ternana in vantaggio! Cross al centro di Falletti, Ceravolo è da solo in area di rigore e di testa batte Vigorito. 

22' – Buon break di Ceravolo dopo un errore a centrocampo di Cinelli, il destro però non è né potente né preciso. Para Vigorito.

19' – Fallo di Vitale su Sbrissa proprio al limite dell'area di rigore, Aureliano fischia la punizione. Giallo per il capitano. 

15' – Bel cross di Vitale verso Zampa, colpo di testa alto sopra la traversa dell'ex centrocampista del Trapani. 

14' – Che Falletti! Accelerazione dell'uruguaiano sulla destra, cross verso Avenatti che non trova l'impatto col pallone. 

12' – Cartellino giallo per Busellato che ferma Giacomelli. Piede a martello del numero 8 della Ternana.

8' – Altra buona giocata di Falletti, tentativo che termina alto però per l'uruguaiano. La Ternana sta mettendo in difficoltà il Vicenza. 

7' – Gol annullato a Furlan! Colpo di testa di Zampa, parata di Vigorito ma il numero 7 della Ternana secondo l'arbitro è in fuorigioco quando ribatte in rete. 

4' – Che chance per Valjent! Sugli sviluppi di un corner battuto da Falletti, Sbrissa buca l'intervento ma a tu per tu lo sloveno non trova la porta.

4' – Primo corner della partita per la Ternana. Buona giocata di Falletti dalla destra, Mantovani devia in corner. 

3' – Fiscale Aureliano che fa ripetere una rimessa laterale alla Ternana. Match che fatica a decollare si studiano le squadre.

1' – Inizia la partita. Primo pallone giocato dal Vicenza che attacca in maglia bianca da sinistra verso destra.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Valjent, Gonzalez, Vitale; Busellato, Zampa; Ceravolo, Falletti, Furlan; Avenatti. 

All. Breda 

Vicenza (4-3-3): Vigorito; D'Elia, Mantovani, Sampirisi, Laverone; Cinelli, Sbrissa, Pazienza; Giacomelli, Galano, Gatto. 

All. Marino. 

Benvenuti lettori di TernanaNews.it al live testuale di Ternana-Vicenza, gara valida per la 15esima giornata del campionato di Serie B. Ecco le formazioni ufficiali della sfida: 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ternana, domani la ripresa degli allenamenti

E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…

34 minuti ago

“Djokovic come Sinner”: anche lui ha agito in quel modo | SCOSSONE clamoroso nel Tennis

Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…

45 minuti ago

Ternana Women travolge il San Marino e consolida il primato

La marcia trionfale della Ternana Women non si ferma. Nella giornata di campionato che le…

2 ore ago

Rosso e Verde: il semaforo di Lucchese-Ternana 4-1

ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…

3 ore ago

Cicerelli: “Abbiamo chiesto scusa ai tifosi”

Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…

4 ore ago

Addio Milan, grazie di tutto ma io me ne vado | Incompatibile con questa società: bufera a Milanello

Un nuovo scossone turba la serenità nell’ambiente rossonero: sarà addio al Milan a fine stagione.…

4 ore ago