Ceravolo l’uomo in più della Ternana. Ora nel mirino il nuovo record di gol

Fabio Ceravolo non si ferma più. L'attaccante rossoverde è in assoluto l'uomo del momento in casa rossoverde. Se Luca Mazzoni si è nuovamente confermato come uomo della provvidenza parando il terzo rigore stagionale, Ceravolo ancora una volta ha timbrato il cartellino portando la Ternana a conquistare un punto importantissimo a Chiavari. Seconda doppietta stagionale per Ceravolo e seconda consecutiva in trasferta. Il numero nove rossoverde infatti, già aveva segnato due reti ad Avellino nell'ultima trasferta prima della sfida all'Entella. Quattro gol che hanno permesso a Ceravolo di balzare in testa alla classifica dei marcatori stagionali delle fere con 10 reti, superando Cesar Falletti ora secondo a quota 8.

Un momento d'oro per l'attaccante di Locri che sta trascinando la Ternana verso una salvezza che troppe volte in questa stagione è sembrata quasi un miraggio. Una doppietta che ha consentito alla Ternana di fare un altro passo in avanti verso i 50 punti. Seconda doppietta stagionale contro l'Entella e terza in rossoverde. Oltre a quella di ieri e di Avellino, Ceravolo aveva già realizzato due gol nella stagione 2014/15 nel 2-0 contro il Bari. In B sono quattro le doppiette del bomber rossoverde inserendo anche la prima in assoluto con la maglia della Reggina contro la Nocerina nel 2010/11.

Record su record per l'attaccante delle fere che ha beneficiato tantissimo della scelta di Breda di schierarlo come prima punta al posto di un Avenatti completamente spento in questa stagione. Da quando il mister lo usa in quella posizione sono arrivati gol a valanga e ora nel mirino di Ceravolo c'è il record personale di gol in una stagione. Al momento il record di Ceravolo è di 11 reti nella stagione 2011/12 con la maglia della Reggina. Lo scorso anno si fermò a 10 reti, quest'anno la doppia cifra è stata già raggiunta e ora il nuovo record personale sembra alla portata di Ceravolo. Mancano otto partite alla fine del campionato. Otto gare dove Ceravolo, con i suoi gol, potrà trascinare le fere alla salvezza ma anche lo stesso giocatore a tagliare un nuovo record della sua brillante carriera.