Non ci stanchiamo mai di rimarcarlo, ma è certamente una delle sorprese più piacevoli dell'intera stagione: Cesar Falletti è un elemento imprescindibile per il gioco della Ternana.
Il trequartista uruguaiano ha dimostrato un processo di crescita davvero imponente rispetto alle scorse stagioni trascorse indossano la maglia rossoverde, talmente tanto che al molmento guida in solitaria la classifica dei capocannonieri della Ternana, con i suoi 7 gol. Il primo è arrivato quando ancora era considerato uno spacca-partita, nel 2-0 inferto dalla Ternana ad un Novara che doveva ancora trovare la sua dimensione, mentre la seconda rete l'ha segnata nel 3-0 con cui i rossoverdi hanno battuto nettamente il Bari. Da li in avanti sempre gol pesanti: a Pescara nella vittoria per 2-1, contro il Vicenza al Liberati nella partita vinta 2-0, ancora ha messo la sua firma nel 4-0 con il Como e nell'altro poker inferto alla Salernitana sabato. L'unica rete segnata dal folletto uruguaiano che non è andata di pari passo con una vittoria è quella pre-natalizia messa a segno contro il Lanciano in casa, ma anche quel gol vale oro, dal momento che la Ternana era sotto 1-0, in un momento in cui era fondamentale non perdere terreno con il treno salvezza, più di adesso.
Un cambiamento sorprendente, quello di Cesar, che nei due precedenti campionati non era mai andato in gol, un cambiamento con buona probabilità dovuto anche al fatto di avvertire una nuova fiducia, la consapevolezza di essere fondamentalmente uno degli inamovibili in questa Ternana: 24 presenze il primo anno, 20 lo scorso, già 26 in questo campionato.
L'augurio, ovviamente, è quello di poter continuare a crescere e di poter raggiungere tutti gli obiettivi, con la speranza che il rossoverde rappresenti una parentesi importante per il nostro bomber.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…