Cesena-Ternana: lo stato di forma

Domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 17:30, si giocherà la partita fra Cesena e Ternana, ennesima sfida salvezza per entrambe le formazioni che avranno bisogno di fare punti per non inguaiarsi ulteriormente in classifica; ma come arrivano le due squadre all'incontro?

Il Cesena, nonostante l'organico non sia da lotta per la salvezza, conta appena 31 punti in classifica generale, 16 in meno rispetto alla stagione passata; ben 22 di questi punti, però, sono arrivati nello stadio casalingo, dove i bianconeri hanno realizzato 21 reti subendone 12, perdendo appena due partite. Certo, il periodo anche per i romagnoli non è dei migliori, dal momento che nelle ultime cinque sfide in campionato hanno raccolto soltanto 3 punti, figli di altrettanti pareggi. 

La Ternana, dal canto suo, non ha molto di cui sorridere se andiamo a considerare i punti raccolti nelle ultime cinque partite disputate, appena 3, proprio come gli avversari di domani, questi però figli della vittoria interna di domenica scorsa, contro il Trapani. Fuori casa i rossoverdi non hanno mai vinto, potendo contare soltanto 5 punti all'attivo, e sono riusciti a segnare solo 9 reti, subendone però ben 26.