Categories: Primo Piano

Cessione Ternana: Bandecchi a TAG24 “Convinto a rimanere”

Se poco fa TAG24 aveva annunciato la decisione di Bandecchi di non vendere più la maggioranza della Ternana (e quindi figuriamoci il 100%), ora ha anche inserito alcune dichiarazioni di Bandecchi, dando dei dettagli a come si è arrivati a questa decisione.

Lo prendiamo come se fosse una fonte diretta, vista l’estrema vicinanza con il presidente Bandecchi (TAG24 è il quotidiano on-line di proprietà dell’ateneo) e non abbiamo dubbi quindi che le informazioni e le ricostruzioni siano corrette al 100%.

L’Università – si legge nell’articolo – intende restare proprietaria di riferimento del club. Prenderà in considerazione soltanto le proposte di imprenditori che vorranno affiancarla con l’acquisizione di alcune quote ma non di maggioranza. Insomma: si ritorna alla decisione iniziale. Quella di trovare dei soci che accompagnino Bandecchi in questa avventura.

“L’Unicusano intende restare proprietaria al 50% – dice Bandecchi a TAG24 – quindi la Ternana è in vendita al 50% ma non a un solo offerente perché la quota massima per ogni investitore è al 30%. Unicusano resta la capofila e l’azionista di riferimento. Ho cambiato idea perché sono affezionato alla Ternana, poi con i nostri avvocati abbiamo deciso che il 40/50% della Ternana è congruo con la nostra immagine. Il progetto stadio/clinica va avanti come prima”

“Ringraziamo – continua Bandecchi – tutte le società che erano interessate all’acquisto del 100% ma ad oggi le cose sono cambiate”.

E allora ci chiediamo: è possibile che cambino ancora? Da come ci sembra, leggendo la ricostruzione fatta dal sito dell’ateneo no. L’inversione ad U di Bandecchi è iniziata in maniera lenta ma costante da qualche giorno. Qualche piccolo dubbio, soprattutto di cuore e di appartenenza. La chiacchierata con Andreazzoli, il messaggio del capitano Antonio Palumbo, la vicinanza di qualche imprenditore locale. Chissà se ci sia entrata – nella decisione di Bandecchi – anche qualche considerazioni sui futuri compratori.

Fatto sta che quello che sembrava ormai fatto (e dichiarato da lui stesso a più riprese) è saltato. E Bandecchi rimane a Terni, alla guida della Ternana. E questa, di sicuro, è un’ottima notizia

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

22 minuti ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

3 ore ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

14 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

14 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

15 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

15 ore ago