Categories: Primo Piano

Cinque motivi per lanciare Falletti, l’eroe del Curi

Ormai sta diventando un leitmotiv: partita in corso, secondo tempo, Ternana con poca benzina e Cesar Falletti rianima le Fere. Se tutti entrassero in campo come lui, i cambi sarebbero come le mani di Re Mida. Perché ormai non si può nascondere: Cesar, l'uruguaiano eroe al Renato Curi con l'eurogol della beffa al Perugia, è in forma e merita spazio. Anche a Vercelli, Falletti è subentrato e ha ridato occasioni, passo, giocate offensive. Insomma, deve giocare. Mai come adesso. Per cinque motivi.

1) Perché se lo merita – Cesar si sta guadagnando la fiducia sul campo. Entra a testa bassa e con voglia di far bene, non molla un centimetro, cerca sempre la giocata e si allena con serietà assoluta. Merita un'altra occasione per conquistare Tesser, anche se le precedenti opportunità da titolare le ha spesso steccate.

2) Perché serve una scossa – Alla Ternana, già col Modena, serve tornare a far punti per evitare di chiudere il filotto pre-sosta con una nuova crisi che farebbe non male, malissimo. Falletti ha la testa sgombra da pensieri, la voglia di far bene, l'elettricità di chi ha energia positiva. Va tentato anche se la figura del trequartista ad ora non c'é, ma si può ripensarla.

3) Perché salta l'uomo – Come tutti i giocatori con le sue caratteristiche, è soggetto ad amore o odio: un catulliano da uno contro uno perenne, che se va bene sei in Paradiso altrimenti sprofondi all'Inferno. Fischi o applausi. Bivio continuo. Ma Falletti è uno dei pochi in questa Ternana che ha qualità e passo per provarci, per tentare una giocata, accendere. Quel che adesso serve come il pane.

4) Perché i titolari sono stanchi – Cesar di benzina ne ha, eccome. Che mescolata alla voglia di far bene può diventare miscela esplosiva. I titolari invece faticano: Gavazzi ha il fiatone, Crecco ha perso quella brillantezza che per il suo calcio è fondamentale, Avenatti si ferma alle sportellate. E se pure l'inventiva di Viola è appannata, la fantasia di Falletti non può che essere un'alternativa. Che quantomeno merita di essere tentata.

5) Perché i tifosi hanno voglia di amarlo – Tornando al discorso dell'odi et amo, Falletti dopo il capolavoro del derby ha aperto un'autostrada verso i cuori dei tifosi ternani. Quella freccia scagliata nel cuore dei perugini pesa tanto. Dargli fiducia, rilanciarlo dal primo minuto con i tifosi dalla sua parte può essere un motivo in più per farlo scendere in campo carico a molla.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Serie C: Pescara ko nel derby con il Pineto, tre punti per la Pianese

Due gli anticipi della 35^ giornata del campionato di Serie C La 35^ giornata è…

2 ore ago

Di Marzio: “Abate? Avrebbe meritato di giocarsi le sue chance fino alla fine. Non si discute il valore di Liverani”

"Sono a Terni per raccontare come è cambiato il modo di raccontare il calciomercato", esordisce…

3 ore ago

E’ il momento del salto di QUALITA’ | Orsolini in una BIG: ciao ciao Bologna

Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio…

4 ore ago

Serie C, stasera i primi anticipi: c’è anche un derby

Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…

5 ore ago

CR7 all’Inter: è tutto vero | Accordo trovato nella notte: ultima avventura prima del ritiro

Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…

6 ore ago

La Ragione di Stato: “Complicato raccontare l’esonero di Abate senza…”

Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…

6 ore ago