Bentornato campionato di Serie B. Per la Ternana subito un confronto gagliardo. L’avversario di turno è di quelli perfetti per testare le nuove ambizioni dei rossoverdi. Ora che la pratica salvezza è sistemata le Fere guardano avanti al nuovo obiettivo, provare a diventare una squadra fastidiosa per le altre. A cominciare per il Cittadella che in classifica è davanti alla Ternana e che, sulla carta, ha maggiori ambizioni in chiave playoff.
Alla squadra di Cristiano Lucarelli non è mai riuscito in questa stagione di battere una formazione che le fosse davanti in classifica. Sarà questa la volta buona?
CITTADELLA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI CITTADELLA. Edoardo Gorini deve rinunciare a due titolari come il difensore Frare e il centrocampista Frare. In difesa possibile maglia da titolare per l’esperto Perticone mentre in mediana, insieme a Vita e Pavan Icardi è favorito su Mazzocco, Mastrantonio e Laribi. Per Danzi prima convocazione dopo il lungo stop.
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Del Fabro, Perticone, Donnarumma; Vita, Pavan, Icardi; Baldini; Antonucci, Beretta. A disposizione: Maniero, Benedetti, Mattioli, Visentin, Mazzocco, Mastrantonio, Danzi, Tavernelli, Thioune, Lores Varela. All. Gorini.
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli ritrova in extremis Defendi al quale è stata tolta l’ultima delle tre giornate di squalifica. Però il capitano non si è mai allenato negli ultimi 15 giorni perché “si è fatto male nell’azione del rosso” ha detto giovedì mattina l’allenatore. C’è e dunque sta almeno “benino” Pettinari. La presenza di Celli fa pensare per la conferma del 3-5-2 anche se il braccetto sinistro dovrebbe farlo Boben. In mediana ci saranno Proietti e Palumbo insieme ad Agazzi. Ghiringhelli e Martella sulle fasce e in attacco la coppia del momento: Partipilo-Donnarumma.
Ternana (3-5-2): Iannarilli; Sorensen, Bogdan, Boben; Ghiringhelli, Proietti, Agazzi, Palumbo, Martella; Partipilo, Donnarumma. A disposizione: Krapikas, Ndir, Celli, Defendi, Koutsoupias, Paghera, Furlan, Capone, Rovaglia, Mazzocchi, Pettinari, Pettinari. All.: Lucarelli.
CITTADELLA-TERNANA, L’ARBITRO
Cittadella-Ternana è stata affidata a Gianpiero Miele di Nola. Gli assistenti saranno: Giacomo Paganessi di Bergamo e Marcello Rossi di Biella mentre il IV Ufficiale sarà Federico Fontani di Siena. Alla V.A.R. Daniele Paterna di Teramo (A.V.A.R. Pasquale Capaldo di Napoli).
CITTADELLA-TERNANA, DIRETTA TV
Cittadella-Ternana valida per la 32/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…