L’obiettivo della Ternana oggi al Tombolato contro il Cittadella è uno solo: “Fare punti”. Lo ha detto chiaramente Cristiano Lucarelli. Non a caso l’allenatore rossoverde ha sottolineato come questa Ternana non può pensare di avere “continuità nei risultati” visto che deve lottare per la salvezza ma di sicuro deve avere “continuità nelle prestazioni”. Tornando però al tema iniziale, il Cittadella è considerato dall’allenatore livornese una delle dirette concorrenti per la salvezza delle Fere. E così oggi le Fere proveranno ad infilare la terza vittoria consecutiva in terra veneta. Non sarà facile perché “erano squadre diverse, erano campionati diversi” ha ricordato sempre Lucarelli ma soprattutto perché difronte Felletti e compagni si troveranno un Cittadella reduce da due risultati utili di fila compreso l’ultimo: la vittoria per 2-1 in casa contro il Lecco.
LEGGI ANCHE RIVIVI – Cittadella-Ternana, Lucarelli: "Obiettivo? Fare punti"
LEGGI ANCHE Gorini: "Domani affrontiamo una Ternana che verrà qui per fare punti"
CITTADELLA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI CITTADELLA. Edoardo Gorini ha le scelte obbligate. Frare non ha recuperato così Pavan resta al centro della difesa con Amatucci destinato a fare la mezzala sinistra. Salvi e Carissoni saranno i due terzini. Il ruolo di trequartista è affidato a Tessiore mentre in attacco ci sarà spazio per Pittarello e uno tra Magrelli e Maestrello con il primo favorito.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni; Vita, Branca, Amatucci; Tessiore; Magrassi, Pittarello. All: Gorini.
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli sembra intenzionato a confermare quasi in blocco l’undici titolare che ha affrontato la Reggiana. Questa l’indicazione emersa dalla conferenza stampa di vigilia. In difesa dovrebbe quindi esserci una maglia da titolare per Celli in crescita dopo il gol che ha sbloccato la gara contro la Reggiana. A centrocampo, invece, Falletti sembra destinato a partire ancora mezzala con in avanti Dionisi e Raimondo. D’altronde la Ternana va al “Tombolato” con un solo intento: “Fare punti”.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Celli; Casasola, Luperini, Labojko, Falletti, Corrado; Dionisi, Raimondo. All.: Lucarelli.
CITTADELLA-TERNANA, L’ARBITRO
Niccolò Baroni di Firenze è l’arbitro di Cittadella-Ternana. Il direttore di gara toscano avrà come assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Paolo Bitonti di Bologna mentre il IV Ufficiale sarà Domenico Leone di Barletta. Matteo Gariglio di Pinerolo sarà il responsabile VAR (AVAR: Antonio Di Martino di Teramo).
CITTADELLA-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Cittadella-Ternana, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 9a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…