Archiviata la diciottesima giornata di Serie B ConTe, che ha visto la Ternana raccogliere un buon punto, al netto di tutte le considerazioni fatte, contro la seconda in classifica, ovvero il Parma, è il momento di andare a dare uno sguardo alla classifica generale, per vedere come si sta dispiegando il cammino rossoverde rispetto alla passata stagione.
In realtà, nonostante le Fere siano incappate in sole quattro sconfitte in tutte le partite disputate sino ad ora, e nonostante qualche buon pareggio ottenuto con squadre che adesso occupano le posizioni più avanzate, quello che è mancato ai rossoverdi sono i tre punti, tanto che rispetto a dodici mesi fa la classifica fa segnare un passivo. La Ternana di Pochesci viaggia a -2 rispetto a quella di Carbone e, considerando tutte le novità societarie e non solo, ma anche tutti gli episodi sfavorevoli che spesso si sono venuti a creare, non è un dato da sottovalutare, non in questo momento. E' vero che l'anno scorso la situazione si è complicata per tutta una serie di motivi che non staremo qui a ricordare, ma la Ternana ha bisogno di fare punti e di invertire la rotta, di trasformare il passivo in attivo per riprendere la marcia verso una salgvezza che non sia rocambolesca, e per farlo saranno fondamentali queste ultime tre partite del girone d'andata, per quanto insidiose.
In generale, invece, la squadra che sta andando meglio rispetto alla passata stagione è l'Avellino, che si attesta sul +6, mentre quella che sta faticando in maniera maggiore è l'Ascoli, in perdita di 7 punti.
Ternana, tre settimane per rigenerarsi titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Calciomercato Parma, Giovanni Leoni in procinto di andare a vestire la maglia di una big:…
Fere, volata playoff la carta del ritiro titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Un infortunio drammatico quello che ha colpito l'ambiente giallorosso: il calciatore tornerà in campo direttamente…
La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…
Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…