C’era una vola la storia di un portiere che spesso terminava le partite senza aver subito gol. Questa è la storia di Antony Iannarilli.
L’estremo difensore della Ternana è quello che, nel girone C della Serie C, ha portato a casa più clean sheets, ovvero partite senza subire gol. 9 su 16. Si avete letto bene e non ci sono errori. Vuol dire che per più di metà stagione il numero uno rossoverde è uscito dal campo avendo mantenuta la porta inviolata.
Roba pazzi vero? Soprattutto se paragoniamo il rendimento di Iannarilli con quello degli altri suoi colleghi dello stesso girone. Pierluigi Frattali, portiere del Bari ha collezionato 7 clean sheets in 16 partite, ovvero una ogni due gare disputate. Curiosi di sapere chi c’è in terza posizione? Troviamo Matteo Tomi, 6 volte con la porta inviolata ma in 15 gare disputate. Stesso bottino di cleen sheets però in 16 partite per Michal Lewandowski del Teramo.
Ma, perché c’è sempre un ma quando si guardano le statistiche il portiere che ha concluso il maggior numero di partite con la porta inviolata nei tre gironi di C è: un ex Ternana.
Riccardo Gagno ha tenuto al riparo il suo Modena da gol avversari per 10 volte su 15 partite di campionato. Incredibile. Lui è il portiere con più clean sheets d’Italia.
Già perché in Serie B in testa a questa speciale classifica c’è Luca Lezzerini del Venezia con 7 clean sheets in 15 partite mentre in Serie A troviamo Lorenzo Montipò che ha chiuso 5 partite sulle 14 disputate senza subire reti.
Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…
La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…
Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…
All’interno del gruppo rossonero si sta vivendo una situazione davvero particolare. La stagione che sta…