Col Varese per una salvezza da conquistare: Fere, quante insidie…
Col Varese non sarà una partita semplice. Sono diverse le chiavi di lettura di una partita all'apparenza facile ma che nasconde più di un'insidia. Molte delle difficoltà potrebbero essere creare non tanto dal Varese prossimo avversario, ma dalla Ternana stessa. I tre punti di Modena hanno portato entusiasmo e dato fiducia ma guai a pensare che la questione salvezza si sia conclusa con la permanenza in B.
Sono tanti gli incroci che sono a favore della Ternana ma altrettanti quelli che potrebbero condannare i rossoverdi a giocarsi i playout. La Ternana è chiaramente in vantaggio, ma il pericolo è proprio quello di pensare che la salvezza è stata acquisita e prendere alla leggera l'ultimo impegno di venerdi.
Altra insidia da tenere in considerazione è il prossimo avversario che la Ternana incontrerà. Il Varese è ormai retrocesso e non ha nulla da chiedere al campionato. L'ultimo turno però fa pensare il contrario. Il Varese ha battuto il Pescara fermando la corsa degli abruzzesi verso i playoff e causando anche l'esonero di Baroni. Una prestazione ed una vittoria da parte del Varese che indicano che la squadra è viva e che vuole congedarsi dalla B con dignità, magari proprio con una vittoria nell'ultima giornata. Un altro motivo per non prendere sotto gamba il match di venerdi sera, per chiudere in bellezza una stagione altalenante e iniziare a mettere le basi per il prossimo anno.