Categories: Primo Piano

Come arrivano Avellino e Ternana alla partita

Mancano poche ore, ormai, all'inizio del turno infrasettimanale di Serie B ConTe, valido per l'undicesima giornata, che vedrà contrapposte Avellino e Ternana, sul sintetico del Partenio Lombardi. Le due squadre stanno conducendo un campionato certamente al di sotto delle aspettative e delle speranze che le rispettive piazze avevano alla partenza della stagione, nonostante per entrambe valga il discorso di un miglioramento nel gioco con il passare delle partite; ciò nonostante, non si può certo dire che irpini e rossoverdi stiano attraversando un momento facile. 

L'Avellino dell'ex Toscano ha messo in cassaforte appena 9 punti, proprio come le Fere, ma ben 8 di questi sono arrivati in campo amico, anche grazie alle uniche due vittorie stagionali della squadra, contro la Pro Vercelli e contro lo Spezia; pochissimi i gol realizzati al Partenio, appena 5 sui 6 totali, ma molto pochi anche quelli subiti, 4 sui 13 complessivi. I biancoverdi vengono dalla sconfitta sul campo del Novara, altra ex squadra dell'allenatore Toscano, e nelle ultime cinque uscite hanno raccolto 6 punti, frutto proprio delle uniche due vittorie, ma anche di tre sconfitte. 

La Ternana, dal canto suo, non ha mai vinto lontano dal Liberati, e lascia la casella delle vittorie ferma ad uno, i tre punti conquistati contro il Pisa; in trasferta sono arrivati solo 3 punti sui 9 complessivi in classifica, e sono venuti da altrettanti pareggi; sono 4, inoltre, le reti messe a segno lontano dalle mura amiche, mentre sono 7 quelle subite. I rossoverdi vengono da due pareggi beffardi, con Trapani e Cesena, e nelle ultime cinque partite hanno raccolto appena 3 punti, sicuramente meno di quanto avrebbero meritato. 

Questa sera, in terra irpina, sarà già un incontro che sa di spareggio salvezza, vincere significherebbe, per entrambe, allontanare le sabbie mobili della zona calda di classifica, perdere, al contrario, significherebbe inguaiarsi sempre di più.

Marina Ferretti

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

3 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

6 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

7 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

8 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

9 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

11 ore ago