Ci siamo: stasera, al San Nicola, andrà in scena il match fra Bari e Ternana, un incontro valido per l'ottavo turno di ritorno del campionato cadetto, ma soprattutto una partita importantissima per entrambe le squadre: per i padroni di casa per non perdere terreno rispetto al treno playoff; per i rossoverdi per non rischiare il ritorno di fiamma della zona playout.
Un turno infrasettimanale rappresenta sempre uno sorta di scommessa, ma è sempre una buona cosa dare uno sguardo al momento che stanno attraversando le due squadre, per capire come arrivano alla sfida, anche se meramente sul piano numerico e statistico.
Il Bari, dal canto suo, non sta vivendo affatto un periodo facile e produttivo, avendo raccolto soltanto 2 punti nelle ultime 5 partite, figli di due pareggi e ben 3 sconfitte, nonostante al San Nicola abbiano saputo far molto bene. Nello stadio amico, infatti, sono arrivati 28 dei 41 punti complessivi in classifica, derivati da 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, e sono arrivati 20 dei 31 gol realizzati in campionato, e solo 12 delle 31 reti complessivamente subite.
La Ternana, invece, viene da un momento ben più positivo rispetto a quello degli avversari, dal momento che con 3 vittorie 2 sconfitte nelle ultime 5 uscite, ha messo in cassaforte 11 punti. Nonostante la buona prova di Novara, dove i rossoverdi sono tornati alla vittoria in trasferta, lontano dal Liberati le Fere fanno un po' più fatica: hanno vinto 4 partite, ne hanno pareggiata una e perse 9, mettendo a segno soltanto 9 delle 31 reti stagionali, e subendone 21 delle 35 totali; il tutto ha fruttato appena 13 dei 36 punti in classifica.
Insomma, se da un lato la Ternana sembra favorita per il buon momento che sta attraversando, dall'altro i pugliesi possono farsi forti dei risultati ottenuti quando si gioca in casa.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…