La partita del Liberati fra Ternana e Modena è certamente un incontro importante, soprattutto in chiave salvezza e soprattutto in chiave punti, anche perchè per i rossoverdi sarà importante cercare di pareggiare gli scontri diretti con una squadra che attualmente lotta per lo stesso obiettivo.
Ma come arrivano le due squadre a questo match? La Ternana lo fa avendo messo in cascina 5 punti nelle ultime 5 partite, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e due sconfitte. A favore dei rossoverdi, però, c'è sicuramente il fattore campo, dal momento che, dopo un iniziuo difficile, ben 17 dei 27 punti totali in classifica sono stati agguantati giocando al Liberati, dove la Ternana ha realizzato anche 17 dei 24 gol totali della stagione e ne ha subiti 11 dei 30 complessivi: un buon ruolino, dunque, quello dei ragazzi di Breda in casa.
Ruolino decisamente meno convincente, invece, quello del Modena quando gioca lontano dal Braglia; in trasferta, infatti, i canarini hanno totalizzato soltanto 2 punti sui 25 totali, frutto di 2 soli pareggi, 9 sconfitte e addirittura nessuna vittoria esterna. Pochi anche i gol realizzati lontano dallo stadio amico, soltanto 6 dei 24 totali, mentre 18 sono quelli subiti, sui 26 complessivi. Il Modena, però, viene da un buon momento, avendo messo in classifica 7 punti negli ultimi 5 incontri, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
L’ultima partita della regular season sarà all’insegna dell’emergenza in casa Ternana. E’ vero che i…
Un solo dubbio da sciogliere per mister Fabio Gallo, ex di giornata, alla vigilia della…
Xabi Alonso saluterà il Bayer Leverkusen a fine stagione: a luglio inizierà la nuova avventura…
Le trasferte a Chiavari non hanno mai regalato grandi soddisfazioni alla Ternana. Complice la distanza…
La promozione in Serie A è arrivata con quattro turni d’anticipo, grazie al convincente 2-0…
Ternana, è l’ora del turn over titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…