La partita del Liberati fra Ternana e Modena è certamente un incontro importante, soprattutto in chiave salvezza e soprattutto in chiave punti, anche perchè per i rossoverdi sarà importante cercare di pareggiare gli scontri diretti con una squadra che attualmente lotta per lo stesso obiettivo.
Ma come arrivano le due squadre a questo match? La Ternana lo fa avendo messo in cascina 5 punti nelle ultime 5 partite, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e due sconfitte. A favore dei rossoverdi, però, c'è sicuramente il fattore campo, dal momento che, dopo un iniziuo difficile, ben 17 dei 27 punti totali in classifica sono stati agguantati giocando al Liberati, dove la Ternana ha realizzato anche 17 dei 24 gol totali della stagione e ne ha subiti 11 dei 30 complessivi: un buon ruolino, dunque, quello dei ragazzi di Breda in casa.
Ruolino decisamente meno convincente, invece, quello del Modena quando gioca lontano dal Braglia; in trasferta, infatti, i canarini hanno totalizzato soltanto 2 punti sui 25 totali, frutto di 2 soli pareggi, 9 sconfitte e addirittura nessuna vittoria esterna. Pochi anche i gol realizzati lontano dallo stadio amico, soltanto 6 dei 24 totali, mentre 18 sono quelli subiti, sui 26 complessivi. Il Modena, però, viene da un buon momento, avendo messo in classifica 7 punti negli ultimi 5 incontri, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Per ritornare a fare quello che ama si è dovuto sottoporre a tre operazioni chirurgiche:…
La Ternana ha preso la sua decisione. Ignazio Abate non sarà più l’allenatore e sarà…
Ternana è allarme "Scarichi e spenti" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana, prove di ripartenza dopo la batosta titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Gian Piero Gasperini prossimo allenatore della Roma, non ci sono più dubbi: pronto un importante…
La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…