Domani pomeriggio, al Liberati, con fischio d'inizio alle ore 15, si giocherà Ternana-Salernitana, valevole per il 26esimo turno cadetto e scontro diretto fra due concorrenti alla salvezza.
I tre punti in palio saranno l'obiettivo di entrambe le squadre, a tal proposito diamo uno sguardo ai numeri di rossoverdi e granata, per vedere come arrivano all'incontro di domani.
La Ternana è reduce dalla sconfitta con il Livorno, ma anche da 8 punti nelle ultime 5 partite, derivati da 2 vittorie, 2 sconfitte ed un solo pareggio, quello con il Brescia. I rossoverdi hanno messo in cassaforte ben 20 dei 30 punti totali giocando in campo amico, dove hanno vinto 6 partite, ne hanno pareggiate 2 e perse 4, mettendo a segno 19 dei 26 gol complessivamente realizzati sin qui e subendone 12 dei 32 stagionali. Una buona media quella che è riuscita a raggiungere la squadra di Breda in casa.
La Salernitana, invece, viene da un cambio di allenatore e da 6 punti negli ultimi 5 incontri, figli di una vittoria, 3 sconfitte e un pareggio. Lontano dall'Arechi, però, la Salernitana non è mai riuscita a vincere, mentre ha pareggiato 6 volte e perso 7 partite, mettendo a segno solo 10 dei 26 gol realizzati in totale e subendone ben 22 dei 35 stagionali; c'è da ricordare, per, che nell'ultima partita casalinga contro un quotatissimo Pescara, i garanata hanno giocato una buonissima partita, strappando un pareggio per 2-2.
Guai a sottovalutare, dunque, un avversario che sta mostrando segni di ripresa, nonostante arrivi al Liberati senza aver mai vinto in trasferta e con qualche defezione importante.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…