Un big di rientro in rossoverde è Alfredo Donnarumma. Uno dei principi della Serie B: per numero e qualità di gol segnati. Un attaccante di primissimo livello, anche se quest’anno a Catanzaro non ha sempre vissuto da protagonista. Soltanto 5 volte da titolare, 20 presenze in totale (alle volte degli scampoli di partita), anche l’infortunio al naso che lo ha certamente fermato a lungo. In totale 2 gol in campionato e uno nei playoff, più due assist. E la consapevolezza che anche in una squadra dove tutto funziona alla grande, il ruolo di comprimario è riuscito a guadagnarselo. Pur non essendo stata una stagione da protagonista non è certo stato un anno da buttare. Anche per lui ultima stagione in C nel 14/15 a Teramo dove aveva segnato ben 22 reti, prima di cominciare ad issarsi fino in serie A
Alexis Ferrante invece in Serie C ha praticamente sempre giocato. Lo scorso anno al Benevento per risalire subito. La corsa si è fermata nella finale playoff dopo una stagione dove all’inizio ha recitato un ruolo da protagonista, salvo poi diminuire il passo nella seconda parte della stagione. Fino a novembre, praticamente sempre titolare: 4 gol e un assist. Poi dopo qualche panchina di troppo, soprattutto le prime sconfitte e la crisi della squadra hanno fatto il resto. Di sicuro, da quando è stato a Terni ha sempre giocato in squadre che in C provavano a vincere campionato.
Pietro Rovaglia ha diviso la sua stagione in due. All’inizio alla Juve Stabia, dove ha collezionato 15 presenze e nessuna da titolare, spesso solo qualche minuto, davvero neanche una manciata. A gennaio è passato alla Casertana (dove ha ritrovato Proietti): a livello di minutaggio è andata meglio, così come a livello realizzativo: due gol entrambe molto pesanti per due vittorie di misura. E considerato che anche Lucarelli l’aveva lanciato in B è arrivato il momento di essere protagonista in rossoverde.
Anche per Gabriele Capanni potrebbe essere arrivato il momento di lasciare il segno in rossoverde. La scorsa stagione al Rimini è stata anche segnata da un infortunio (fra dicembre e febbraio, saltando 13 partite): nel frattempo 12 volte da titolare, 11 volte dalla panchina con un gol realizzato (e anche un assist nella stessa partita, contro la Juventus Next Gen)
Ad Alessandria invece ha fatto 5 presenze (tutte partendo dalla panchina) per Ndir, 3 presenze per Garau alla Juve Stabia (per un totale di 12 minuti): sono gli ultimi due giocatori che rientreranno in rossoverde.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…