L’ultima volta che la Ternana ha perso tre partite consecutive in Serie B alla quarta ha trovato il pareggio. A distanza di un campionato le Fere si ritrovano nella stessa situazione. Vengono da tre ko consecutivi e mai come questa volta hanno bisogno d’interrompere la striscia negativa. C’è ancora da mettere al sicuro la salvezza e dunque la permanenza nel campionato di Serie B. E la Ternana vuole chiudere i conti già oggi nella trasferta di Como. Difronte però si troverà una squadra che, a pari punti con i rossoverdi pensa e guarda soltanto avanti: ai playoff. Per questo Defendi e compagni dovranno tenere alto, anzi altissimo il livello di guardia.
COMO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI COMO. Moreno Longo deve fare a meno di Baselli, Pierozzi e Chajia. Possibile il ritorno al 3-5-2. Ballottaggio Parigini-Vignali sulla corsia di destra mentre Da Cunha e Arrigoni si contendono una maglia da titolari in mediana. In attacco la coppia Cerri-Cutrone.
COMO (3-5-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Parigini, Da Cunha, Bellemo, Iovine, Ioannou; Cerri, Cutrone
QUI TERNANA. Sono 23 i convocati da Cristiano Lucarelli per la trasferta del “Sinigaglia”. Il tecnico rossoverde deve scegliere il sistema di gioco: difesa a 3 o a 4? Tutto dipenderà dall’assetto del pacchetto difensivo che oggi resta il reparto più martoriato dalle assenze. Ghiringhelli-Bogdan-Capuano oppure gli stessi ma con Corrado a completare il pacchetto? Lo scopriremo oggi pomeriggio così come sapremo, in base alla scelta del sistema di gioco dove si piazzerà Palumbo e chi saranno i partner in attacco di Favilli.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Falletti; Favilli. All.: Lucarelli.
COMO-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Sarà Matteo Gariglio di Pinerolo l’arbitro di Como-Ternana. Il direttore di gara piemontese avrà come assistenti Emanuele Daisuke Yoshikawa di Roma 1 e Domenico Fontemurato di Roma 2 mentre il IV ufficiale sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera. Al VAR opererà Rosario Abisso di Palermo (AVAR: Niccolò Baroni di Firenze).
COMO-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Como-Ternana, in programma allo stadio “Sinigaglia” di Como e valida per la 37a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…