La Ternana torna al “Sinigaglia” dove nello scorso campionato pur perdendo conquistò la salvezza. Lo fa con una rosa completamente rivoluzionata ma con quel Cristiano Lucarelli che in riva al lago di Como ha vinto solo nello scontro di Supercoppa di C.
I rossoverdi sono alla ricerca della prima vittoria in campionato. La squadra di Moreno Longo, invece hanno vinto eppure contro una big della Serie B come lo Spezia.
Lucarelli ha parlato delle novità tattiche provate in settimana mentre Longo non si è sbilanciato in merito alla possibilità di schierare lo stesso undici che prima della pausa per le nazionali ha battuto la squadra di Massimiliano Alvini.
COMO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI COMO. Longo sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 atipico di questo inizio di stagione. Non ci sarà Cerri ancora k.o. Davanti occhio alla coppia Cutrone-Gabrielloni con l’ex Milan che ha già fatto male alla Ternana in passato. Attenzione alla posizione di Ioannou che da terzino mancino potrebbe alzarsi sulla linea dei centrocampisti per andare a rimpolpare la mediana dei lariani.
COMO (4-4-2): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Ioannou; Iovine, Bellemo, Kone, Chaja; Gabrielloni, Cutrone. All.: Longo.
QUI TERNANA. Cambiare? Difficile. Lucarelli sembra aver trovato la quadra nonostante continui a mancare la vittoria. E così non dovrebbero esserci grosse novità rispetto all’undici che ha giocato l’ultima partita di campionato, quella pareggiata 0-0 contro il Bari. Falletti partirà così da seconda punta al fianco di Favilli. Proprio il terquartista uruguaiano potrebbe essere utilizzato da mezzala in corso d’opera magari con l’inserimento di uno tra Raimondo o Dionisi al fianco dell’ex Genoa.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falletti, Favilli. All.: Lucarelli.
COMO-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
L’arbitro di Como-Ternana è il cagliaritano Giuseppe Collu. Il direttore di gara sardo, classe ’90, avrà come assistenti Federico Fontani di Siena e Federico Votta di Moliterno mentre il IV Ufficiale sarà Francesco Burlando di Genova. Alla VAR Daniele Paterna di Teramo (AVAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore).
COMO-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Como-Ternana, in programma allo stadio “Sinigaglia” di Como e valida per la 5a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…