Amici di TernanaNews, benvenuti alla nostra diretta testuale della conferenza stampa pre-Modena del tecnico della Ternana, Domenico Toscano! In Sala Stampa allo stadio Liberati per TN la nostra inviata, Marina Ferretti.
11.34 – Inizia la conferenza stampa: “Indisponibile solo Zampa, lascio a Terni Tascone, Battista e Lo Porto”.
11.36 – Toscano: “Zampa ha avuto lombosciatalgia e febbre, ne convoco 23. Ho l’imbarazzo della scelta, ma è meglio così, per capire l’assetto migliore della squadra. Ci vuole pazienza, ma col Cagliari ho visto segnali positivi: cerchiamo di crescere”.
11.37 – Sul Modena: “Non basterà quanto fatto contro il Cagliari, perchè il Modena viene da due buone prestazioni e non meritava di perdere. Vogliono punti, ne hanno bisogno: sarà una partita completamente diversa”.
Sul modulo: “Sarà quello utilizzato contro il Cagliari, perciò il 4-3-1-2. Devo però scegliere la formazione. Dugandzic o Avenatti? Sceglierò domani, per scelta tecnica”.
11.38 – “Sarà una partita di grandi motivazioni, conterà il carattere. Il 4-3-3? Non mi ha convinto, Falletti da esterno potrebbe perdere qualcosa. Valjent centrale accanto a Gonzalez potrebbe essere una soluzione”.
11.40 – Sui dubbi: “A centrocampo vedremo, ho dei dubbi in quel reparto. Signorelli? Lo trovo in buona condizione, ancora un po’ gli manca qualcosa nell’inserimento, ma è normale. A me convince di più in mezzo al centrocampo. Coppola ci mette tanto del suo con l’esperienza e la voglia, ma fisicamente deve ancora crescere. Grossi impiegherà dell’altro tempo per trovare la migliore condizione, ma di lui sono contento. Ho un dubbio anche in difesa, fra Masi e Meccariello“.
11.42 – Sul turnover: “Con 3 partite in 8 giorni, come imposterò le rotazioni dipenderà tanto dalla partita di domani. Affronteremo il Modena come se avessimo perso anche noi 2 partite: loro stanno molto bene e, ripeto, non basterà quanto fatto vedere contro il Cagliari”.
11.45 – La chiave per battere il Modena: “E’ mantenere la compattezza, la cattiveria, la fame e la voglia di crescere. Se ti accontenti e pensi di aver fatto la tua miglior partita possibile contro il Cagliari stai sbagliando tutto. Ho visto le partite del Modena: in campo il nostro atteggiamento dipenderà da come imposteranno loro la partita, se ci aggrediranno o se aspetteranno la nostra manovra. Nonostante i 2 KO, la squadra di Crespo è sempre pericolosa: cerca sempre di fare la partita”.
11.47 – Su Crespo: “Hernan lo conosco bene, ha fatto il corso a Coverciano con me. So che è un allenatore capace e che sa riconoscere le varie situazioni in campo, contro di noi daranno il 100% per fare bene”.
11.48 – Sulla panchina lunga: “Faccio un appello ad Abodi: introduciamola, non vedo perchè A e Lega Pro debbano averla e la Serie B no. Credo e spero che stia per essere approvata a breve: aiuterebbe i ragazzi ad allenarsi con più motivazioni e l’allenatore ad avere maggiori possibilità in campo”.
11.50 – Sulla condizione fisica: “I crampi col Cagliari? Abbiamo corso di meno rispetto alla partita di Trapani, ma sicuramente meglio. I crampi dipendono anche e soprattutto dall’aspetto mentale, dalla tensione, nonchè dal caldo”.
11.51 – “Dobbiamo e possiamo migliorare rispetto a quanto visto contro i sardi, questo gruppo può fare ancora meglio. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma spero che al Braglia lo spirito di squadra ci aiuti a fare risultato lo stesso”.
11.53 – Sugli episodi contro il Cagliari: “Ricorderete tutti il fallo su Avenatti, lanciato da solo verso l’area all’altezza della lunetta: per me era rosso”.
11.56 – Ancora sul centrocampo: “Busellato l’ho visto bene, potrebbe avere qualche possibilità in più rispetto ai ‘colleghi’ di reparto. Valjent? Fa bene ovunque, anche se da mezzala con un po’ meno qualità rispetto a quando gioca al centro della difesa. Da difensore lo preferisco, lì fa meglio”.
11.58 – “Col Cagliari abbiamo giocato bene, i reparti tenevano le giuste distanze e il giropalla era rapido ed efficace. Anche Falletti è stato molto bravo ad accorciare e venire incontro, per me può fare ancora di più”.
11.59 – Finisce qui la conferenza di Toscano, grazie per averla seguita con TernanaNews!
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…