Contini: “Dobbiamo migliorare ancora, ma siamo un bel gruppo”

Contini: “Dobbiamo migliorare ancora, ma siamo un bel gruppo”

Con l’Avellino è arrivata una sconfitta, e ieri avete decisoil ritiro, perchè?
“È stata una iniziativa di Meccariello e della squadra, per concentrarci e per dimostrare che siamo un gruppo unito e che seguiamo il nostro allenatore”.
Al di la degli episodi, cosa non sta andando?
“Siamo giovani, e stiamo assimilando le richieste del mister; al di la della prima giornata, stiamo facendo bene. Farci gol non è semplice e stiamo imparando gli automatismi. Ad Avellino c’è stato un po’ un calo fisico, ci è mancato il guizzo”.
Il Novara come si batte?
“Aspettiamo la fine degli allenamenti, sappiamo che è una squadra di ottimi giocatori e sarà una gara difficilissima”.
Come state moralmente?
“Il morale è alto, perchè ci siamo dovuti subito buttare col pensiero alla prossima, anche se siamo delusi e amareggiati. Dobbiamo migliorare e non ripetere gli errori di Avellino”.
Ti senti di fare un appello alla tifoseria?
“C’è chi di dovere chi fa il leader. Io faccio parte di un gruppo e sto bene. Sta solo a noi cercare di riportare i tifosi allo stadio; l’importante è che chi viene ci sostenga fino alla fine, come col Cesena, perchè anche quei pochi possobo essere un’arna in più. Ma l’approccio alla partita non dipende solo dai tifosi”.
La classifica è critica: quanto contano le due partite a casa?
“Intanto pensiamo a sabato. Il campionato ci ha dato la chanche di due partite a casa, noi dobbiamo cercare di muovere la classifica”.