Categories: Primo Piano

COPPA ITALIA, #CremoneseTernana, probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Stasera si alza il sipario sulla nuova stagione della Ternana. Non è ancora campionato ma l’antipasto dei trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa regalano un match molto interessante. Difronte i rossoverdi si trovano la Cremonese fresca vincitrice del campionato di Serie B. Una squadra però profondamente rinnovata rispetto a quella che Fabio Pecchia ha riportato nella massima serie prima di ringraziare e salutare. Oggi sulla panchina dei grigiorossi c’è quel Massimiliano Alvini che nella passata stagione Cristiano Lucarelli ha incrociato due volte nel derby con il Perugia.

E se da una parte l’allenatore rossoverde ha sottolineato che “la squadra è a grandi linee quella dell’anno scorso” dall’altra, l’esordiente in Serie A ha spiegato “Ci sono tantissimi calciatori nuovi, questo è un lavoro importante ed è logico che loro hanno più conoscenza. Noi stiamo lavorando forte"

CREMONESE-TERNANA LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI CREMONESE. Prima ufficiale in porta per Radu, protagonista sfortunato della corsa allo scudetto persa un anno fa dall’Inter hai danni del Milan. In difesa c’è Sernicola, prodotto del vivaio rossoverde. Nonostante le assenze di Azcacibar e Baez oltre il dubbio Bianchetti l’allenatore Alvini sembra intenzionato a presentare la squadra con il 3-4-1-2. Coppia d’attacco Okereke-Tsadjout.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Sernicola, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pichel, Castagnetti, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Tsadjout. All.: Alvini.

QUI TERNANA. C’è curiosità nel vedere all’opera la “vecchia” Ternana con i nuovi principi di gioco. Non convocati tra gli altri Donnarumma (alle prese con un problema fisico) e Falletti (in recupero dall’intervento al ginocchio). C’è Bogdan dal primo minuto al centro della difesa. In attacco spazio a Ferrante con alle spalle Partipilo e Pettinari.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Pettinari; Ferrante. All.: Lucarelli.

CREMONESE-TERNANA, L’ARBITRO

L’arbitro di Cremonese-Ternana, gara valida per i 32esimi di Coppa Italia è Antonio Giua e avrà come assistenti Marco Scatragli (Arezzo) e Tiziana Trasciatti (Foligno) mentre il IV uomo sarà Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo mentre all’AVAR Giacomo Paganessi

CREMONESE-TERNANA, DIRETTA TV E WEB CRONACA

Cremonese-Ternana valida per i 32esimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, sarà trasmessa in diretta tv da 20 (Mediaset). Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 21. Ampio post partita su TernanaNews.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Addio Nuno Tavares, qui non servi più | 30 MILIONI alla Lazio: affare chiuso per luglio

Cambio di strategia in casa Lazio: il terzino portoghese verrà ceduto in estate, troppo ghiotta…

17 minuti ago

“Vendo il club”: SCOSSONE in società | Il presidente del club bianconero se ne va

Il presidente sgancia la bomba: "Sono pronto a vendere il club". Caos nella società bianconera,…

11 ore ago

Ternana Women: niente campionato, ci sono le Nazionali

Antonio Cincotta ha concesso tre i giorni di riposo alle ragazze della Ternana Women, merito…

12 ore ago

Ternana-Carpi, storia e curiosità: Liverani c’era anche nel 2017

La sfida tra Ternana e Carpi, in casa rossoverde, si è giocata sei volte nella…

13 ore ago

Kean, DIVORZIO con la Fiorentina | Non è tutto oro quel che luccica: addio doloroso

A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie…

13 ore ago

Liverani: “Qualcosa cambierà, ma senza stravolgere”

Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana Alla vigilia della sfida contro…

14 ore ago