Ecco le dichiarazioni rilasciate a fine partita da Cristiano Lucarelli ai canali ufficiali della Ternana Calcio dopo la sconfitta rimediata al Vito Marulla contro il Cosenza per 3-1.
"Purtroppo i numeri se non sono accompagnati dal furore agonistico e dalla giusta cattiveria non valgono niente. Se avessimo avuto lo stesso furore agonistico del Cosenza staremmo a raccontare un'altra partita. Abbiamo avuto il doppio dei tiri in porta, il doppio del possesso palla e il doppio dei passaggi. Non è importante fare le cose ma è importante come le fai. La sensazione è che ci fosse ancora appagamento dopo la vittoria con il Vicenza. E' la seconda volta che facciamo 5 gol e la partita successiva manchiamo di cattiveria. La colpa è la mia. Sono io che devo motivare questi giocatori. Non ci sono riuscito. Dispiace per i nostri tifosi che in un giorno lavorativo si sono fatti questo viaggio e meritavano che gli regalassimo un risultato diverso".
Una sconfitta che insegna: "a gestire le vittorie che è la parte più difficile nel calcio. La continuità è fondamentale. E noi per la seconda volta dopo un 5-0 sbagliamo completamente. Era un rischio calcolato e preventivato. Fosse stato per me avrei cambiato 10 giocatori, avrei voluto farlo. Non l'ho fatto perché non volevo snaturare la squadra. Volevo farla più da battaglia, da corsa, più tignosa. Oggi non siamo nelle condizioni di fare così tanti cambi. A maggior ragione i giocatore che sono entrati hanno fatto meno bene di chi è uscito. Segno che la sbornia contro il Vicenza non siamo riusciti a smaltirla".
SOSTIENI TERNANANEWS. ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE.
Un solo dubbio da sciogliere per mister Fabio Gallo, ex di giornata, alla vigilia della…
Xabi Alonso saluterà il Bayer Leverkusen a fine stagione: a luglio inizierà la nuova avventura…
Le trasferte a Chiavari non hanno mai regalato grandi soddisfazioni alla Ternana. Complice la distanza…
La promozione in Serie A è arrivata con quattro turni d’anticipo, grazie al convincente 2-0…
Ternana, è l’ora del turn over titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Un sogno per gli amanti del calcio e, in particolar modo, della Serie A: Lionel…