Dare seguito alla vittoria contro il Modena. Interrompere l’astinenza di successi in esterna. Dimostrare a tutti che i gli alti e bassi sono soltanto un ricordo. La Ternana ha tanto da chiedere alla sfida di questo pomeriggio. Al “San Vito – Marulla” i rossoverdi affrontano in Cosenza, sì ultimo ma uscito rivoluzionato dalla finestra invernale del calciomercato e con un Mauro Zarate in più nel motore.
Anche i rossoblù come le Fere hanno vinto l’ultima gara di campionato. Davanti ai propri tifosi hanno stesso il Parma grazie all’uomo dell’anno: Aldo Florenzi e sognano la doppietta contro la Ternana.
I tre punti fanno gola e molto ad entrambe le squadre. La Ternana vuole restare in scia delle migliori oltre che in piena zona playoff. Il Cosenza, invece, spera di lasciare l’ultima posizione in classifica e tornare così in corsa per una salvezza tranquilla.
La sfida di oggi potrebbe essere uno spartiacque importante per la stagione delle due formazioni.
COSENZA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI COSENZA. Subito Mauro Zarate. Giusto il tempo di attraversare l’Oceano Atlantico e sarà subito serie B per lui. Ieri la presentazione con tanto di foto al “Marulla” poi l’annuncio: Zarate convocato per la sfida contro la Ternana. Titolare o panchina? Difficile dirlo. Di sicuro un’arma in più a disposizione di Viali
COSENZA (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras, Finotto; Nasti. Allenatore: Viali
QUI TERNANA. Andreazzoli risponde convocando Alfredo Donnarumma per la prima volta da quando è diventato allenatore delle Fere. Per il centravanti la trasferta di Cosenza è più che altro un premio per aver lavorato bene e senza intoppi nella prima settimana al ritorno in gruppo. Probabile, se non scontata la conferma dell’undici titolare di sabato scorso contro il Modena.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Ghiringhelli, Agazzi, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Favilli. Allenatore: Andreazzoli
COSENZA-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Lorenzo Maggioni di Lecco è l’arbitro designato per Cosenza-Ternana in programma oggi allo stadio San Vito-Marulla (si gioca alle ore 14.00). Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo ed Edoardo Raspollini di Livorno mentre il IV Ufficiale sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano. Alla VAR Davide Ghersini di Genova (AVAR Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore).
COSENZA-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Cosenza-Ternana valida per la 23/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…