Tra il caos dell'era Toscano, un presente che fa ben sperare e un futuro – societario, s'intende – da chiarire. Vittorio Cozzella, direttore sportivo della Ternana, contattato in esclusiva da TernanaNews.it ha parlato a tutto campo del momento rossoverde.
Direttore, la squadra vive un momento decisamente positivo.
"Sono molto soddisfatto. Quando le prestazioni sono positive e si prendono punti importanti come a Latina, il morale è alto. Siamo partiti forte e la squadra ci sta convincendo".
Un anno fa ha scommesso su Avenatti. Si aspettava questo boom?
"Assolutamente. Ma Felipe non è una scommessa, è una realtà: ha doti impressionanti, alla sua età con queste caratteristiche ce ne sono pochi".
Le è venuta anche l'idea Bojinov. Quanto crede nelle sue qualità da rilanciare?
"Valeri è uno che non deve dimostrare niente. Ha un passato importante alle spalle, deve solo giocare per la Ternana e confermare che è un giocatore importante".
Com'è stato questo inizio di avventura per Valeri?
"Molto positivo. Si sta comportando alla grande, si è messo a disposizione dei compagni e ci sta dando un grosso contributo. Ci auguriamo che entrando in forma possa rendere quel che vale".
Per Tesser, invece, è un plebiscito: solo voti alti.
"Per noi, con Tesser è il prosieguo del lavoro iniziato a dicembre. L'allenatore ha lavorato bene in preparazione, i risultati si vedono sul campo. Siamo pochi ma buoni e lo stanno dicendo le nostre prestazioni".
Passo indietro: ieri Zito ha detto che nell'era Toscano "regnava il caos". Conferma, direttore?
"Credo proprio fosse così, in merito al caos con Toscano. Ma è una cosa dovuta ai risultati: quando non arrivano, è facile attribuire a più motivi le fasi negative".
Capitolo cessione società: si parla di un nuovo ds, Morrone, candidato qualora la nuova cordata dovesse acquistare la Ternana.
"Posso dirvi che sicuramente io ho un gruppo che vuole comprare la Juventus. Andrò a fare il direttore sportivo (sorride, ndr)".
Scherzi a parte, cosa c'è di vero?
"Niente. Ragioniamoci: se voglio comprare la Juventus, vado a fare il proprietario. Non certo il direttore sportivo. Sono notizie non vere che vanno lasciate da parte in un momento così importante, non scendiamo nel pettegolezzo".
La Ternana viene sconfitta 1-0 dal Pineto. Ecco la pagella della squadra rossoverde secondo i…
Fa male la prima sconfitta in trasferta della Ternana La serie positiva dei rossoverdi si…
Non solo la sconfitta, in arrivo un'altra tegola per la Fiorentina: mister Palladino non sa…
Dopo la rete subita da Chakir, al 50’, Cicerelli e compagni non riescono a rendersi…
Poche occasioni costruite dai rossoverdi Inutili i cinque cambi fatti nella ripresa La Ternana ha…
Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it La Ternana…