Categories: Primo Piano

Cozzella al GdU: “Troppi errori e stupidate! Niente drammi: gran gruppo, così si uscirà dalla crisi”

Come si esce dalla crisi? La Ternana ha bisogno della cura, al più presto. E Vittorio Cozzella, direttore sportivo delle Fere, ai microfoni del Giornale dell'Umbria dà la sua ricetta: "Dobbiamo essere umili, fare cose semplici ma soprattutto metterci tanta, ma tanta attenzione. Perché nelle ultime tre partite ho visto troppi errori. E il prezzo è stato salatissimo".

E i voli pindarici di inizio stagione? "Non mi sembra questo il momento di sognare. Credo sia quello giusto per mostrare maturità, personalità, voglia di reagire proprio cercando di fare le cose semplici. Dobbiamo tornare ad essere la Ternana delle prime giornate: ci è mancato quel livello alto di attenzione che in un torneo equilibrato può fare la differenza. Si perde per dettagli, alle volte. E i punti che volano via non tornano. Non è il momento di preoccuparsi della classifica, c'è tanto da giocare, ma sarebbe stupido non tenerne conto nel modo giusto. Ognuno di noi – prosegue Cozzella – non deve fare altro che dare quel che ha. Soprattutto quando è indispensabile gestire le forze, gli uomini, le emozioni, le ansie. Insomma, calma e gesso: non c'è nulla di drammatico, ma ovviamente tre sconfitte bruciano".

Troppi gli errori visti fin qui: "Abbiamo commesso stupidaggini – dice il ds – che ci hanno fatto perdere punti importanti e la tranquillità costruita con un avvio di stagione molto interessante". E l'arbitro Minelli? Cozzella non lo nomina, "ma faccio un esempio: Porcari martedì sera ha lanciato lungo verso Mbakogu, una palla che veniva da lontano e che doveva essere letta con buon anticipo. Invece Sala è arrivato con un po' di ritardo e c'è stato il contatto. Poi so anch'io che l'espulsione è ingiusta però con un po' di attenzione in più si poteva risolvere tranquillamente tutto. E' ovviamente un esempio, non getto la croce addosso a Sala perché di errori ce ne sono stati tanti. Errori che dobbiamo limitare. Ci vuole impegno, solo col lavoro si limitano gli sbagli".

Cozzella è convinto del gruppo: "Abbiamo qualità, ne sono sicuro. Dobbiamo ritrovarci ed essere umili, senza farci prendere dalle pressioni e ritrovando serenità".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

7 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

8 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

8 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

9 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

10 ore ago