Categories: Primo Piano

Cozzella: “Tesser mai stato in bilico. Tutti innamorati di questa Ternana che combatte! E sui rigori…”

 "La Ternana sta disputando un ottimo campionato e credo che tutti si siano innamorati di questa formazione, hanno dimostrato di combattere e non darsi mai per vinto. L’importante è che si mantenga questa concentrazione e livello di gioco". Parola di Vittorio Cozzella, ds della Ternana, intervistato da Umbriaon.

E quel rigore non dato a Bologna? "Va accettato, così come quando – commenta Cozzella – si sbaglia un gol. Per quel che riguarda la prestazione direi che la squadra si è dimostrata all’altezza, bisogna essere contenti".

Intanto c'è Ternana-Latina. Una gara che permetterà di raggiungere ad Attilio Tesser le 50 panchine ufficiali con la società di Via Aleardi. Risultati, leadership sul gruppo  e capacità di tirar fuori il meglio da una squadra con l’età media più bassa del campionato parlano per il tecnico veneto. Che quest’anno oltretutto ha ‘combattuto’ anche con la forte politica d’austerity imposta dalla proprietà in sede di calciomercato: "Ha sempre avuto – sottolinea Cozzella parlando dell’allenatore delle ‘Fere’ – la massima fiducia, anche quando abbiamo fatto tre punti in otto partite. Non è mai stato messo in discussione, questo basta per dire tante cose. Non mandiamo via allenatori, lo abbiamo dimostrato. Questo – conclude Cozzella – l’ha reso forse più forte e sicuro, oggi sta raccogliendo quello che aveva seminato".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

8 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

9 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

9 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

11 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

11 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

11 ore ago