Campionato finito per Adriano Montalto e Daniele Gasparetto. Ecco che a quattro giornate dalla fine della stagione si complica terribilmente la rincorsa alla salvezza della Ternana. In serata è uscita la nota ufficiale del club che spiega l’entità degli infortuni che hanno tolto dai giochi prima il centravanti e poi il difensore.
“Adriano Montalto ha riportato una lussazione acriomion claveare della spalla destra mentre Daniele Gasparetto una lussazione gleno omerale anche lui della spalla destra”. Nella nota come si legge non sono ipotizzati i tempi di recupero ma ad appena due settimane dalla conclusione della regular season pensare in un recupero di entrambi è davvero ottimistico.
L’infortunio di Montalto è una lussazione alla spalla che prevede la rottura più o meno completa di alcuni fasci legamentosi. Non dovrà sicuramente operarsi ma anche se non possiamo sapere quanto siano profonde le lesioni generalmente in questi casi il trattamento è conservativo e consiste nell’immobilizzazione dell’articolazione per almeno 20 giorni. Ciò permette alle strutture lacerate di cicatrizzare nella posizione migliore e naturalmente richiede, alla rimozione del bendaggio, un ciclo di rieducazione. La ripresa dell’attività agonistica è possibile quando il movimento articolare non è più doloroso, generalmente dopo 4-8 settimane.
Il caso di Gasparetto è praticamente identico, è sempre una lussazione alla spalla, ma di diversa natura. Sempre di legamenti si tratta, sebbene non gli stessi di Montalto e sempre un tutore bisogna utilizzare per immobilizzare per almeno 3 settimane la spalla. Anche per prevenire recidive.
Meno problematico l’infortunio di Paolucci (distorsione al ginocchio). L’entità non sembra particolarmente grave visto che il centrocampista ha finito la partita. Però la sua condizione sarà sicuramente valutata nel corso della settimana.
Troppa Ternana per questo Ascoli titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, prova di forza ad Ascoli titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Dopo aver sfiorato la Serie A a gennaio, l’attaccante inglese è pronto a sbarcare in…
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…
Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda. Il…
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…