Crollo Avenatti: da eroe a delusione ma la Ternana ha bisogno del suo attaccante

Crollo Avenatti: da eroe a delusione ma la Ternana ha bisogno del suo attaccante

Se non è stata una bocciatura poco ci manca. Felipe Avenatti è di nuovo crollato sotto i fischi dei tifosi che hanno definitivamente e giustamente perso la pazienza e Tesser è stato costretto a tenerlo negli spogliatoi dopo l'intervallo Il periodo non è dei migliori per l'uruguaiano e lo sapevamo già da tempo. Contro la Pro Vercelli si è toccato il fondo. 

Giustificazioni? Palloni giocabili ne sono arrivati veramente pochi sui piedi e sulla testa del centravanti rossoverde. Le fere fanno enorme difficoltà a rifornire gli attaccanti che spesso devono crearsi le palle gol da solo. Avenatti lo ha fatto spesso quest'anno andando a prendere palla anche fuori dall'area di rigore, ma è ormai da troppe gare che la Ternana ha 'perso' il suo giocatore di punta.

La questione che preoccupa di più è la sua fragilità mentale. Avenatti da tutto quello che può in campo (anche sbagliando gol clamorosi come quello di ieri) ma crolla davanti ai primi fischi e critiche. Lo stesso Tesser ha ammesso ieri di averlo cambiato perchè si era scoraggiato. 

Più dura la reazione di capitan Fazio. "Speriamo che si svegli sennò non può darci una mano ne giocare a questi livelli" ha tuonato il difensore rossoverde nel post partita. Tesser ha fatto di tutto per spronarlo ma la reazione di Avenatti è sotto gli occhi di tutti. Le qualità di Avenatti sono indiscutibili, ma questo malessere potrebbe incidere molto non solo nelle ultime due gare ma nella carriera dell'uruguaiano.

Pensando solo al presente, i gol di Avenatti servono come il pane in questo momento e la Ternana deve assolutamente ritrovare il suo attaccante. Ora si va a Modena, trasferta che è diventata ancora più importante dopo il risultato di ieri. Felipe, insieme a Ceravolo, è stato il giocatore più decisivo per le fere. Senza di lui la Ternana è smarrita e ieri ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione. Serve che Avenatti torni al più presto se stesso, a giocare con decisione e cattiveria. Se poi si vorrà toglliere qualche sassolino dalla scarpa per le tante critiche ricevute ha il nostro via libera. Ma prima vogliamo il vero Avenatti per lui stesso, la Ternana e tutti i tifosi rossoverdi.