Crotone-Ternana 1-0 – Un gol di Claiton stende la Ternana, svanito il sogno San Siro
Premere F5 per aggiornare la diretta
Finisce qui. Risulta decisivo il gol di Cordaz, realizzato allo scadere del primo tempo. La Ternana del secondo tempo è risultata sicuramente più pericolosa, specialmente con l'ingresso di Busellato, ma non è comunque riuscita a realizzare il gol del pareggio. Svanito, quindi, il sogno San Siro per i rossoverdi.
47' Ricci scappa sulla fascia laterale destra e tiene palla lontana. Falletti tenta un ultimo guizzo, ma viene fermato e Busellato commette fallo. Probabilmente il match si conclude in questo momento.
45' Avenatti va a prendersi il pallone a centrocampo, subisce fallo e scaraventa via il pallone venendo ammonito. Segni evidente di nervosismo da parte di Avenatti.
44' Fallo su Balasa da parte di Vitale. Si aspetta solo la segnalazione del recupero che arriva ora: 3 minuti di recupero.
43' Avenatti, servito in avanti, viene anticipato e la Ternana deve iniziare una nuova azione, ma non riesce di nuovo a rendersi pericolosa.
41' Ultime occasioni per la Ternana che tenta di imbastire un'azione pericolosa. Dopo un lungo possesso Furlan va al cross, ma la palla è fuori misura e l'azione finisce in fallo di fondo.
38' La punizione di Vitale termina alta.
37' Vitale serve Ceravolo che va al tiro: ribattuto. Busellato riconquista palla e dà avvio ad una nuova azione. Falletti, che aveva appena ricevuto palla, viene toccato duro dal neoentrato Modesto e rimane a terra. Ternana in controllo nel secondo tempo, ma le occasioni pericolose sono veramente poche.
35' Juric si copre: fuori Tounkara, dentro Modesto.
33' Sempre Falletti cerca lo scambio con Furlan. Ferrari capisce tutto e ferma i due mettendo in calcio d'angolo. La Ternana, con l'ingresso di Busellato, sembra essere migliorata. Proteste in area dopo il corner per un tocco di mano presunto di un difensore del Crotone.
31' Falletti ed Avenatti sprecano una buona occasione a causa di una incomprensione che li porta a cozzare l'uno contro l'altro, poi arriva Furlan e conclude, ma la conclusione é molto alta e larga.
30' Crotone insidioso in contropiede, ma il tiro di Borromini si spegne nuovamente sul fondo
29' Falletti recupera palla, serve Avenatti, l'attaccante dà subito a Ceravolo libero e l'ala tenta il diagonale: palla fuori di un soffio. Ternana nuovamente pericolosa.
26' Ancora i rossoverdi che premono: Vitale entra in area e tenta un tiro cross, ma sciupa l'occasione non servendo Avenatti solo in mezzo.
25' Scambio Falletti-Avenatti, ma la palla di ritorno per il centrocampista offensivo é imprecisa. I due si cercano molto.
24' Altro angolo guadagnato dalla Ternana. Falletti batte bene stavolta, ma Cordaz allontana. Furlan raccoglie il pallone e cerca il dribbling, ma si porta il pallone sul fondo.
22' Azione insidiosa del Crotone che prova ad approfittare dei cambi tattici della Ternana, ma Tounkara viene fermato da Meccariello. Tiro al volo sull'azione successiva ancora di Tounkara, palla fuori non di molto.
20' Terzo cambio per la Ternana: fuori Dianda, dentro Furlan. Toscano esaurisce le sostituzioni e gioca il tutto per tutto. Valjent scala in difesa e si passa al 3-4-3.
19' Azione insistita di Ceravolo, che prova a scappare da solo, ma é costretto a servire Zampa all'indietro. Il centrocampista passa ad Avenatti che conclude verso la porta, ma la palla non è pericolosa.
17' La Ternana in avanti in gran numero cerca il pareggio. Vitale sul pallone per battere un calcio di punizione, ma l'arbitro lo anticipa per ammonire Zampano e Meccariello che si stavano spingendo a gioco fermo. Batte Vitale e dopo un batti e ribatti il Crotone riconquista palla, ma il contropiede viene interrotto.
15' Batte Vitale, ma la palla viene sprecata da Falletti e, fortunatamente, Zampa riesce ad evitare la ripartenza dei padroni di casa con un intervento in extremis.
14' Cambio anche nel Crotone: fuori De Giorgi, dentro Ricci. Vitale scappa sulla sinistra, crossa e la palla viene respinta in angolo. Falletti sul pallone. L'ala serve corto Vitale, che va al cross. Il Crotone ribatte, ma la palla finisce nuovamente a Vitale che va al controcross: di nuovo angolo.
12' Scambio Falletti-Avenatti al limite dell'area di rigore, ma il puntero viene fermato e permette la ripartenza del Crotone.
8' Cambio per la Ternana: fuori Dugandzic, dentro Avenatti. Falletti batte il calcio di punizione, ma la palla incoccia sulla barriera e poi un giocatore rossoverde commette fallo.
7' Dugandzic perde l'ennesimo pallone a causa della sua voglia di strafare e permette al Crotone di ripartire. La Ternana ferma l'azione e cerca di ripartire. Rossoverdi pericolosi con una serie di cross e, alla fine, Vitale subisce fallo al limite sinistro dell'area di rigore.
6' Masi esce vincitore da due contrasti e va a servire Falletti, steso al limite dell'area, ma l'arbitro non fischia il calcio di punizione che sarebbe stato da posizione favorevole. Intanto l'arbitro ammonisce Zampa, colpevole di un fallo ad azione in corso sanzionato solo in seguito
4' Dugandzic fa sponda per Zampa. Il centrocampista serve subito Ceravolo, che sfida per l'ennesima volta Balasa,che, per l'ennesima volta, lo ferma. Il difensore sta bloccando ogni iniziativa dell'attaccante rossoverde
2' Valjent servito da Dianda, dà a Dugandzic che passa a Falletti. L'uruguagio guarda in mezzo e cerca Ceravolo, che, però, viene anticipato dal portiere
Inizia la ripresa all'Ezio Scida. Sostituzione nelle Fere: esce Tascone, dentro il nuovo arrivato Busellato, che, quindi, fa il suo esordio ufficiale.
Terminata la prima metà di gioco. Decide il gol di Claiton su grossa ingenuità della difesa rossoverde in uscita dal corner di Salzano. Nell'ultimo quarto d'ora decisamente meglio i padroni di casa, con la Ternana un po' sulle gambe (forse pesa la settimana di preparazione di differenza).
45' Il Crotone batte. La difesa respinge il corner dei calabresi e l'arbitro fischia la fine.
44' La Ternana prova a ripartire, ma il Crotone neutralizza l'offensiva dei rossoverdi proprio grazie a Claiton. Ora i padroni di casa ripartono e Meccariello mette nuovamente in angolo.
42' GOL DEL CROTONE. In uscita dal corner tiro di un giocatore del Crotone su cui si avventa Claiton che si inventa una mezza rovesciata improvvisa che regala il vantaggio ai padroni di casa. Ingenua la difesa della Ternana
40' La Ternana non riesce a ripartire ed è il Crotone a provare a rendersi pericoloso, senza, però, riuscire a creare veri pericoli. Torromino sulla destra va al cross, ma trova l'opposizione di Vitale, che mette in angolo. Sarà il terzo.
35' Sempre Tounkara, velocissimo, scappa. Questa volta, però, é Dianda a fermarlo. In questa fase é il Crotone ad attaccare con la Ternana un po' in affanno. Ora Torromino conclude di nuovo verso la porta e trova di nuovo l'ooposizione di Masi
34' Tounkara ancora pericoloso. L'attaccante scappa sulla fascia e va sul fondo, ma viene chiuso ed é suo l'ultimo tocco
32' Ternana in contropiede. Falletti scambia con Ceravolo, scappa sulla destra e va alla conclusione. Para Cordaz. Crotone in contropiede, ma sulla sinistra ferma tutto Ceravolo
31' Tounkara in area di rigore serve de Giorgio. L'attaccante va alla conclusione, ma Masi ribatte
30' Tiro dalla lunga distanza del Crotone con la palla insidiosa che termina sul fondo
29' Falletti salta Martella, che lo stende. Fallo per la Ternana. I rossoverdi battono, ma Dugandzic commette subito fallo e quindi la palla passa ai calabresi
26' Valjent si conquista un calcio d'angolo sull'out di destra. Batte Falletti, la palla termina sui piedi di Tascone, che, però, invece di servire Meccariello solo al centro, cerca l'imbucata centrale e la palla termina sul fondo.
24' Incontro equilibrato con poche vere emozioni, una per parte fino ad ora
17' Balasa ancora in area di rigore, fermato di nuovo da Masi, fino ad ora molto attento. Secondo corner per i calabresi. De Giorgio batte, Vitale, piazzato sul secondo palo allontana, Torromino rimanda la palla in avanti, ma De Giorgio spreca
15' Gran tiro di Torromino dalla distanza. Palla di poco fuori, ma Sala era sulla traiettoria e sarebbe potuto intervenire
14' Ceravolo prova a sfidare la difesa del Crotone, che, in un primo momento lo ferma. La palla arriva a Zampa che tira di prima intenzione, ma la conclusione é sbilenca.
12' Lancio lungo del Crotone che termina sui piedi di de Giorgio, che serve Tounkara, che va al tiro. Meccariello ribatte la conclusione e l'azione termina in un nulla di fatto.
11' Vitale perde palla e concede un'occasione al Crotone, che, fortunatamente, non riesce a sfruttarla
10' Avanza il Crotone sulla fascia con Torromino. Interviene Dianda a fermarlo mettendo palla in calcio d'angolo: il primo per i padroni di casa. Dugandzic libera il corner in direzione di Falletti che, però, sbaglia completamente le misure del lancio per Ceravolo
8' Ancora Dugandzic prova a rendersi pericoloso. Il croato sfida due avversari affiancato da Tascone, va al tiro, ma il portiere dei padroni di casa para agevolmente
7' Dugandzic, servito da Zampa, sfugge ad un avversario, ma viene fermato da Zampano
6' Attacca il Crotone. Balasa riesce ad aggirare Zampa in piena area di rigore e va al cross, ma la palla è fuori misura e il cross non sortisce effetti
3' Calcio di punizione per le Fere battuto da Vitale. L'ultimo a toccare é un giocatore del Crotone: primo corner del atch. Falletti batte, Valjent colpisce, ma la palla é fuori
2' Falletti, servito da Valjent, scappa sulla destra e mette in mezzo, ma ceravolo non riesce a concludere in porta
1' Subito brivido! Ceravolo tira dalla distanza e colpisce il palo! L'arbitro, però, aveva interrotto il gioco
Il signor Celi fischia l'inizio del match. Si parte!
Entrano in campo le due squadre agli ordini del signor Domenico Celi di Bari
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CROTONE (3-4-3): Cordaz, Balasa, Claiton, Ferraris; Zampano, Barberis, Salzano, Martella; De Giorgio, Tounkara, Torromino A disposizione Festa, Cremonesi, Yao, Ricci, Esposito, Modesto, Leto, Tripicchio, Galli, Firenze, Bruno, Vescovo
TERNANA (4-3-3): Sala; Dianda, Masi, Meccariello, Vitale; Valjent, Zampa, Tascone; Falletti Dugandzic, Ceravolo. A disposizione Gava, Russini, Palumbo, Gagliardini, Avenatti, Battista, Pisseri, Furlan, Lo Porto Busellato
Benvenuti alla diretta testuale del match del terzo turno di coppa Italia, Crotone-Ternana. La partita, che si giocherà all'Ezio Scida di Crotone, vede le due squadre contrapporsi per guadagnarsi il passaggio al turno successivo, nel quale potrebbero trovare un avversario di prestigio mondiale, ovvero il Milan, nel caso in cui i rossoneri battessero nel posticipo di lunedì sera il Perugia di Bisoli.